PC30 un partner di valore

L’offerta PC30 per le grandi aziende

PC30, società francese specializzata in assistenza tecnica informatica si propone alle aziende come interlocutore unico e strutturato per la soluzione di ogni problematica inerente anche le più articolate necessità degli utilizzatori business: creazione di reti, configurazioni software e hardware, telefonia.

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Il servizio di PC30 è costruito sulla base di un’esperienza maturata in anni di assistenza per grandi compagnie telefoniche unita alla capacità di costruire una capillare rete sul territorio in grado di raggiungere i clienti garantendo interventi tra le 4 e 48 ore dalla richiesta e proponendo tariffe forfetarie. L’organizzazione territoriale, basata su agenzie coordinate attraverso un sistema gestionale centralizzato, garantisce, 6 giorni su 7, la massima rapidità di intervento e la costante ottimizzazione della rete di assistenza.

In Europa PC30 ha instaurato partnership con varie realtà di prestigio lavorando a stretto contatto con operatori come Orange, SFR, Numericable, KPN, Bouyogues, per l’installazione dei sistemi di rete e di comunicazione presso gli utenti. Con realtà della grande distribuzione organizzata come Carrefour, La Redoute, Saturn, Cdiscount.com e produttori di pc, periferiche e telefonia tra cui HP, Sony, Sharp, Panasonic, Packard Bell e Philips sono in essere accordi per la gestione dell’assistenza tecnica post vendita.

PC30 in Francia opera anche con grandi fornitori di software e servizi informativi come Capgemini, Osiatis e Atos Origin.

Allo scopo di completare l’offerta verso i produttori, il gruppo PC30 nel Giugno 2009 ha acquisito l’azienda Anovo On Site (Gruppo Anovo), leader europeo per i servizi integrati di supporto al mondo Triple Play: Voce con i telefoni cellulari, Data con informatica e connettività e Image con display e decoder/gateway.

Al fine di espandere le proprie attività nel settore dell’outsourcing, PC30 ha acquisito nel luglio 2009 (in associazione con il management di questa divisione dell’azienda) le attività «desktop» di Sogeti in Francia.

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I clienti aziendali in Italia

I large clients di PC30 Italia sono Vodafone, Tiscali e il gruppo immobiliare Tree Real Estate.

Per Vodafone PC30 Italia si occupa dell’installazione e dell’assistenza di Vodafone Rete Unica, l’offerta di comunicazione fissa, mobile e Internet per le aziende. Sempre per Vodafone, PC30 si occupa della Vodafone Station, il Modem Router ADSL, dotato di schede di rete Ethernet e WiFi, Porta USB, interfaccia telefonica VoIP e collegabile alla Internet Key di Vodafone pensata per il mercato soho e consumer.

Per Tiscali, PC30 Italia agisce come partner per l’assistenza informatica da remoto e a domicilio.

Per Tree Real Estate (Gabetti, Grimaldi e Professionecasa), PC30 Italia fornisce il servizio di assistenza di supporto di primo livello per i call center di tutti gli affiliati.

Il Call Center è il cuore delle attività di PC30

Per il servizio al cliente PC30 schiera oltre 300 tecnici dedicati in grado di risolvere a distanza il 70% delle richieste degli utenti. Con 150 postazioni, 1 manager ogni 10 postazioni, il call center di PC30 è in grado di gestire oltre 9000 chiamate/giorno (in ingresso & in uscita) 6 giorni su 7, erogando un servizio di operazioni speciali per la domenica e giorni festivi. Oltre al supporto tecnico in linea, l’assistenza al cliente prevede il collegamento a distanza e la presenza di un tecnico on site, nel caso che i primi due step non siano risultati efficaci nella risoluzione dei problemi.

La struttura operativa di PC30 prevede anche il supporto diretto ai tecnici impegnati negli interventi, per l’aiuto alla diagnosi e l’utilizzo dei database per la ricerca della soluzione più adatta.

I tecnici di PC30 hanno inoltre a disposizione un Forum online dove scambiare informazioni sulle tipologie di interventi e sui procedimenti e le tecniche utilizzate per risolvere i problemi.

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Tutti i tecnici PC30 partecipano regolarmente a corsi di aggiornamento tecnologico e di gestione delle relazioni con il cliente per fornire sempre il miglior servizio.