Pat Group e Nuage insieme nella “nuvola”

Nuova partnership per il Gruppo Pat che sigla un accordo con NuAge per la distribuzione della soluzione Engagent

Dopo la recente alleanza strategica con Zucchetti, il Gruppo Pat non si ferma e sigla una nuova partnership con NuAge, Gruppo Icos. L’accordo riguarda la distribuzione da parte di NuAge dell’innovativa soluzione Engagent, sviluppata nei laboratori di H-Care, che eroga attività di customer service attraverso il web, sfruttando al contempo il potenziale dell’assistenza digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le due società hanno deciso di collaborare sulla base del comune obiettivo di proporre alle aziende soluzioni cloud semplici da implementare e utilizzare, flessibili e in grado di aumentare la produttività e diminuire i costi delle aziende.

Da un lato infatti NuAge, azienda del Gruppo Icos, ha come mission quella di proporre al mercato servizi infrastrutturali e applicativi in modalità cloud, dall’altro Engagent, disponibile anche su cloud, è una soluzione che è stata sviluppata con una particolare attenzione alla facilità di integrazione e utilizzo da parte degli utenti.

L’accordo tra NuAge e H-Care prevede la distribuzione di Engagent alle medie e grandi aziende su tutto il territorio nazionale, con una particolare focalizzazione per i mercati finance, banking, manufacturing e PA.

“È ormai chiaro quali siano i numerosi vantaggi offerti dal cluod e, soprattutto in questo momento, è fondamentale poter mettere a disposizione delle aziende servizi e soluzioni a elevata scalabilità, di facile implementazione e utilizzo”, ha dichiarato Mike Tussis, business manager di NuAge. “Queste caratteristiche le abbiamo trovate in Engagent che, grazie soprattutto alla sua innovativa tecnologia, rispecchia pienamente la nostra visione strategica. Inoltre, nella ricerca dei nostri partner adottiamo sempre un approccio best of breed. In questo senso abbiamo voluto collaborare con un player che ci potesse garantire un’elevata competenza e affidabilità per le soluzioni di customer care e customer service in cross-canalità”.

Leggi anche:  Netalia: un operatore piccolo ma disruptive

“Siamo particolarmente soddisfatti di questa partnership, perché ci permette di mostrare il reale valore che Engagent offre alle aziende”, ha dichiarato Patrizio Bof, amministratore unico e fondatore del Gruppo Pat. “NuAge è parte di un Gruppo che vanta un’approfondita esperienza nella distribuzione di soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto, questo per noi è la garanzia che la partnership ci permetterà di proporre al mercato un’offerta che risponda all’esigenza di scalabilità e contenimento dei costi, sempre più sentita dalle aziende di qualsiasi dimensione”.

Engagent è la nuova piattaforma di Hybrid Digital Support sviluppata da H-Care per rivoluzionare l’interazione tra azienda e utenti, sia per il customer service sia per il marketing, migliorare la customer experience e ottimizzare i costi di gestione del servizio erogato, grazie alla possibilità di scegliere se utilizzare l’operatore umano o quello digitale durante il dialogo con l’utente.