Il personaggio dei cartoni per l’infanzia Peppa Pig si recherà in 10 ospedali italiani per dare sollievo ai bambini malati

Parte oggi l'”Allegria Tour”, il progetto ideato dall’Agenzia Kimbe, in collaborazione con Salvamamme, Croce Rossa Italiana, Rai ragazzi e con il patrocinio della Regione Lazio. Il personaggio dei cartoni per l’infanzia di Rai Yoyo, Peppa Pig, si recherà in 10 ospedali pediatrici italiani per dare sollievo e conforto ai bambini malati e alle loro famiglie.

Peppa Pig conforta i bambini malati

Il tour di Peppa Pig partirà il prossimo 4 novembre a Napoli. A Roma, la maialina più amata della TV si fermerà il 5 novembre all’Ospedale Sant’Andrea per raccogliere i disegni e i pensierini che i piccoli pazienti hanno preparato per lei. “Per noi Allegria Tour è un modello di come dovrebbe funzionare e deve funzionare la sanità e l’integrazione socio-sanitaria.” – ha dichiarato il Governatore della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – “Lo Stato non può fare tutto ma deve aprirsi e sostenere chi ci mette il cuore e l’anima come Salvamamme e tanti volontari della Croce Rossa”. 

Leggi anche:  Piante in estate: come rendere il tuo giardino un paradiso