Tagetik sbarca in Turchia

Nuovo distributore, Keysoft – Financial Performance Management Applications, e primo cliente, Türk Ekonomi Bankası

Tagetik annuncia l’apertura di una nuova distribuzione in Turchia e il primo cliente nella regione, Türk Ekonomi Bankası.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A conferma della strategia di espansione internazionale in atto, l’azienda ha appena firmato un accordo di partnership con Keysoft, fornitore di applicazioni di Financial Performance Management, leader nella regione, che si è fortemente impegnato a condividere la missione di Tagetik. Fehmi Özisitmez, veterano nel settore e alla guida della nuova operazione con sede a Ataşehir (Istanbul), riporterà direttamente a Manuel Vellutini, Chief Operating Officer di Tagetik, con l’obiettivo supportare aziende in tutti i settori nel gestire e misurare le performance finanziarie, controllare l’esecuzione della strategia e migliorare i processi decisionali tra le varie funzioni di business.

E’ questo il caso di Türk Ekonomi Bankası, il primo cliente ad appena pochi mesi dall’avvio della distribuzione turca. Nel marzo 2005, TEB ha firmato un accordo di ‘joint venture’ con la francese BNP Paribas SA e ha iniziato ad espandere la propria rete di vendita in Turchia, arrivando a contare, nel secondo trimestre del 2007, più di 240 sportelli. Nel 2010, la fusione di TEB con Fortis Bank ha aumentato i numeri del gruppo a oltre 600 filiali e 10.000 dipendenti. Con il supporto dei consulenti Keysoft, l’azienda ha così deciso di implementare la soluzione Tagetik 3.0 per gestire in modo più facile e veloce le attività di reporting legale e finanziario, la cui esigenza è cresciuta enormemente a seguito della fusione con Fortis Bank. Il ‘go-live’ dell’applicazione Tagetik è avvenuto lo scorso Marzo.

“Tagetik vanta una presenza globale in 20 paesi, forti relazioni con i maggiori system integrator, partner tecnologici e specialisti di consulenza locali, nonché valutazioni molto positive da parte dei principali analisti di mercato”, ha affermato Manuel Vellutini, EVP Chief Operating Officer di Tagetik. “L’avvio della nuova distribuzione in Turchia – dopo quella in Brasile – dimostra chiaramente la capacità di Tagetik di crescere a livello internazionale in qualità di ‘software vendor’ indipendente ed esclusivamente specializzato nel mercato del Corporate Performance Management. Il primo cliente nella regione, inoltre, accresce la nostra invidiabile lista di successi nel rispondere alle esigenze di aziende che operano nel settore bancario, assicurativo e finanziario ed rappresenta, senz’altro, un incredibile successo in grado di aiutarci a conquistare la credibilità necessaria per competere su questo mercato”.

Leggi anche:  Gruppo Engineering acquisisce Extra Red