Philips Miracast, il nuovo display per lo streaming dei contenuti da dispositivi Android

Il nuovo display Philips Miracast da 23 pollici permette di visualizzare contenuti full HD senza difficoltà in modalità wireless dal piccolo al grande schermo

MMD annuncia il display Philips Miracast da 23 pollici 239C4QHWAB con connettività basata sullo standard Miracast, che dà agli utenti la possibilità di fare lo streaming di contenuti in modalità wireless dai loro dispositivi Android – e godere di una coinvolgente esperienza multimediale con colori vivaci, una risoluzione brillante e la qualità Full HD.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dal dispositivo mobile al grande schermo – l’intrattenimento con Miracast Al giorno d’oggi le famiglie utilizzano svariati dispositivi mobile con schermo di piccole dimensioni, ed è naturale che la gente voglia condividere contenuti dal proprio smartphone o tablet con amici e familiari attraverso lo streaming di video o foto attraverso uno schermo più grande. Con il supporto dello standard Miracast, il display Philips Miracast da 23 pollici è in grado di riprodurre i contenuti da smartphone o tablet Android certificati Miracast, consentendo alle persone di condividere in tempo reale un’esperienza multimediale ad alta definizione. Miracast si attiva sullo schermo cliccando il tasto presente sulla base. In sostanza funziona come un’interfaccia HDMI ma in modalità wireless: non c’è bisogno di cavi e connettori che rendono disordinato lo spazio abitativo con grovigli di fili. Nel momento in cui Miracast è attivato sul display e viene riconosciuto un dispositivo già identificato, tutto – dall’interfaccia generale alle applicazioni e i video – viene duplicato sullo schermo più grande con una eccellente qualità HD.

Il display Philips supporta anche lo standard MHL, che permette anche agli utenti con dispositivi non certificati Miracast di collegare i propri dispositivi mobile tramite un cavo opzionale MHL, e guardare video in HD con audio digitale completo senza dover rinunciare alla visione su grande schermo.

Leggi anche:  Startup lancia l’IA che può “fiutare” gli incendi boschivi

Prestazioni ideali per la condivisione

Il display Philips Miracast ha un design sottile e offre un’esperienza di visualizzazione ottima per la condivisione. La tecnologia IPS LED offre una qualità d’immagine eccellente e colori nitidi, con un angolo di visione particolarmente ampio che rende più facile riunirsi con amici e parenti per guardare insieme i contenuti dal display. La tecnologia IPS offre immagini nitide e chiare, con colori vivaci, garantendo la massima qualità per l’esperienza di visualizzazione HD. Il display Miracast è anche dotato di funzionalità intelligenti per offrire ottime prestazioni in termini di visualizzazione, qualunque sia l’ambiente in cui viene collocato. SmartImage, per esempio, analizza i contenuti visualizzati sullo schermo regolando, di conseguenza, il contrasto e il colore. La tecnologia SmartKolor migliora la gamma visiva dei colori del display, e SmartContrast offre un’esperienza visiva coinvolgente e ricca di dettagli.