Philips: vacanze tranquille con la gamma Appcessories

Si avvicina l’estate e, quindi, il periodo dell’anno in cui si è più spesso fuori casa, tra mille divertimenti, weekend fuori porta e le tante agognate vacanze… Stando lontani di casa o viaggiando frequentemente, si è spesso accompagnati dalla preoccupazione di lasciare incustoditi la casa e gli oggetti di valore

Philips ha introdotto sul mercato delle applicazioni mobile una serie di dispositivi gestiti tramite app, sia per Apple che per Android, per permettere un controllo costante delle casa o degli oggetti, in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi: la gamma Philips Appcessories.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Philips In.Sight è il sistema di monitoraggio wireless per la casa, mentre Philips InRange consente di tenere costantemente sotto controllo i propri oggetti personali.

Philips In.Sight

Philips In.Sight è la soluzione ideale per partire tranquilli per un weekend o per le vacanze: disponibile sia per Apple che per Android, Philips In.Sight è stato progettato per permettere di controllare la casa direttamente dallo smartphone o dal tablet, ovunque ci si trovi, attraverso le reti 3G, 4G LTE, Edge o Wi-Fi. Una notifica avviserà immediatamente in caso di movimenti o rumori nell’abitazione, mentre una registrazione video sarà salvata in un account gratuito su Dropbox, consentendo di rivedere l’accaduto nella massima privacy e in tutta sicurezza. Per tenere d’occhio i figli o l’animaletto domestico, è sufficiente richiamare le immagini in tempo reale sullo schermo. L’installazione è più semplice che mai, basterà scaricare l’applicazione per generare un codice QR da far leggere alla telecamera In.Sight, che procederà alla configurazione in maniera automatica. E’ possibile Collegare più di una Philips In.Sight ad ogni App, fino ad un massimo di 16. Le immagini trasmesse dal monitor wireless In.Sight possono essere viste non solo su smartphone o tablet, ma anche su computer o Mac, via web. Il sistema di monitoraggio può essere sistemato ovunque nell’abitazione, grazie alla base magnetica girevole e alla staffa per il montaggio a parete. 

Leggi anche:  IDA aderisce al Climate Neutral Data Center Pact (CNDCP)

Baby Monitor Philips In.Sight

Il baby monitor In.Sight, disponibile per iPhone e iPad, è l’accessorio che consente di tenere sempre sotto controllo i bimbi, stanza ovunque ti trovi. Il dispositivo permette infatti di vedere e ascoltare i più piccoli con un video ad alta definizione HD ed una lente grandangolare, persino con modalità di visione notturna. Grazie al sistema audio sempre attivo, potrete ascoltare cosa fa vostro figlio anche quando l’iPhone è inattivo. La funzione talkback, vi permetterà di parlare con vostro figlio tramite iPhone o iPad e cantargli una filastrocca e cullarlo finché non si addormenta. L’apparecchio include un sensore per la rilevazione della temperatura e dell’umidità per accertarsi che le condizioni siano ottimali per il bambino. Allo stesso modo del sistema di monitoraggio, il baby monitor In.Sight si installa facilmente tramite un codice QR.

Philips InRange

Quando si è sempre in movimento e si viaggia frequentemente, è facile farsi prendere dall’ansia di perdere gli oggetti di valore, come portafogli, chiavi o laptop. Philips ha sviluppato InRange, un accessorio gestito tramite app che permette di rintracciare gli oggetti personali più preziosi in modo semplice ed immediato. InRange funziona tramite Bluetooth 4.0, la più recente tecnologia Bluetooth, ed è compatibile con l’iPhone e iPad. Il funzionamento di Philips InRange è semplice: si inserisce un chip a forma di carta di credito spesso 3,8 mm nel portafogli, nella valigia o nel portachiavi. Il chip si connette all’app e crea una sorta di guinzaglio invisibile collegato al telefono: è possibile impostare l’estensione del guinzaglio – più lungo o più corto – in base alle specifiche preferenze. Inoltre, il dispositivo può essere collegato anche all’iPhone: basterà premere il tasto al centro della “carta di credito” per inviare un messaggio al telefonino e attivare un allarme acustico che permetterà di ritrovarlo facilmente.

Leggi anche:  Samsung presenta i proiettori che trasformano ogni superficie in uno schermo touch

Philips InRange è l’alleato ideale anche per la vita di tutti i giorni, quando ci si dimentica spesso gli oggetti quando si esce di casa o, nella fretta, ci si dimentica sempre dove sono stati lasciati: l’app, infatti, segnala in tempo reale l’interruzione della connessione invisibile, oppure indica a quale distanza si trovano gli oggetti, consentendo di risparmiare tempo e ricerche.