Phonedeck è l’app che ti fa gestire lo smartphone dal PC

Finora si gestivano i computer di casa e ufficio in mobilità. Ora è possibile fare il contrario, magari in caso di furto e smarrimento

Phonedeck è stata lanciata in beya privata lo scorso anno e nel periodo su invito è riuscita a coinvolgere 50mila utenti a livello globale attraverso il passaparola. Si tratta di una gestione mobile basata sul cloud che è stata lanciata a tutti oggi. Il servizio offre la possibilità di controllare lo smartphone via computer con un sistema centralizzato che memorizza tutti i contatti in rubrica, gli SMS e gestisce le attività offrendo statistiche di utilizzo. Una volta registrato un account sul sito si installa Phonedeck sullo smartphone, per ora solo per Android, e si comincia a sincronizzare il device con l’account online.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si può inoltre scegliere di integrare nelle informazioni anche le proprie credenziali LinkedIn, un’opzione che potrebbe essere utile per gestire anche i contatti sul network, molto più professionali e completi di quelli di altri social. Se si passa gran parte della giornata incollati allo schermo di un computer, Phonedeck consente di inviare SMS ed effettuare telefonate direttamente dal computer; ogni azione parte dal PC ma prosegue sullo smartphone, questo vuol dire che si possono digitare i messaggi sulla tastiera con la comodità che comporta, e inviarli attraverso il client Phonedeck. Non è possibile solo inviare SMS e fare telefonate, ma anche ricevere messaggi e chiamate in arrivo direttamente dal browser dell’applicazione sul computer. Così cuffie in testa sarà possibile lasciare lo smartphone in tasca o nello zaino e utilizzarlo come se fosse affianco a voi. Per gli utenti Chrome c’è un’estensione che mostra le notifiche di SMS e telefonate sul desktop consentendo agli utenti di rispondere o rifiutare direttamente con un click.

Leggi anche:  Nello Spazio la prima stampante 3D per il metallo

Interessante anche la parte riguardo la gestione dei dati. Phonedeck può restituire informazioni sulle persone più contattate, sul numero di SMS inviati e telefonate effettuate e sul periodo di tempo di utilizzo della parte telefonica. Tutte opzioni che sono visibili sullo smartphone ma che è molto comodo avere riassunte in un solo programma. Questo sistema assicura di avere sempre i numeri di telefono, email e immagini del profilo sempre aggiornate con l’obiettivo di aggiungere anche gli altri social network nella lista delle integrazioni. Una versione adattata di Phonedeck è disponibile anche come applicazione per cellulari Nokia serie S40 che godono ancora di una certa fetta di utenti affezionati. Si aspetta la versione iOS, a quel punto si potranno cominciare a tirare le somme.