Pierpaolo Benintende entra in InfoCert: è il Responsabile della nuova struttura di Business Development

L’ingresso del manager rientra nelle strategie aziendali di consolidamento ed espansione nei propri mercati di riferimento e in quelli non tradizionali

InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia con quattro milioni e mezzo di certificati di firma digitale, novecentomila caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre quattrocentocentocinquanta milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, annuncia la nomina di Pierpaolo Benintende a Responsabile Business Development.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La struttura di Business Development è di nuova creazione: ne fanno parte quattro professionisti che agiranno sotto la responsabilità di Benintende il quale – riportando, a sua volta, direttamente alla Direzione Generale – dirigerà tutte le attività aziendali di business intelligence, sviluppo mercato (scouting acquisizioni, analisi nuovi mercati, ecc.) eventi e comunicazione esterna.

Abbiamo deciso la costituzione della struttura di Business Development perché ha un ruolo cruciale nella nostra strategia di evoluzione aziendale che, in questo preciso momento storico, si traduce nel dare continuità alla significativa crescita aziendale degli ultimi due anni, focalizzandoci sullo sviluppo di partnership e alleanze ad alto valore aggiunto,  ulteriore potenziamento dei canali di vendita e innovazione continua sui prodotti. – spiega Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert – E ne abbiamo affidato la responsabilità a Pierpaolo Benintende perché, con esperienze e competenze consolidate, potrà contribuire concretamente al raggiungimento di traguardi sempre più ambiziosi”.

Pierpaolo Benintende, 40 anni, approda in InfoCert dopo un lungo percorso professionale in Oracle che gli ha consentito di acquisire una consolidata esperienza nell’attività di sviluppo del business in ambito soluzioni tecnologiche.

Entrato nella multinazionale americana nel 2001 ha lavorato in diverse aree aziendali, dalla consulenza alla prevendita, sviluppando significative esperienze di progetto e di sviluppo di soluzioni complesse per le principali aziende italiane private e pubbliche,  partecipando anche ai tavoli di lavoro del CNIPA.

Leggi anche:  NetApp e Ducati Corse rinnovano la partnership e introducono una soluzione co-progettata di Data Managment e insight Solution

Negli ultimi quattro anni  è stato  Business  Development Manager per la linea di prodotti di Business Intelligence.

Sono entusiasta di questa nuova sfida che per le condizioni di mercato attuali presenta incredibili opportunità di successo. Non c’è organizzazione pubblica e privata che, in questo momento, non stia pensando ad innovare i propri processi al duplice fine  di abbattere  i costi e differenziarsi migliorando l’efficienza. L’offerta di InfoCert risponde in maniera originale ed innovativa a questi bisogni garantendo la piena aderenza alle normative vigenti e fornendo quella garanzia di sicurezza che solo la più grande Certificate Autority del nostro paese è in grado di dare.” commenta Pierpaolo Benintende, nuovo Responsabile Business Development di InfoCert.

Benintende è laureato in Ingegneria Informatica presso l’Università di Bologna, si è specializzato in CRM presso il MIP Politecnico di Milano e ha conseguito un Master in gestione d’Impresa. Vive a Roma e nel tempo libero pratica arti marziali.