Pirelli si aggiudica il premio ‘Innovation’ di Sap

Pirelli è Premium anche nell’Information Technology

La società, quinto produttore al mondo di pneumatici per fatturato e tra i leader nel segmento degli pneumatici alto di gamma, si è aggiudicata il premio Customer Center Of Expertise (CCOE) of the Year 2012 – Category Innovation di SAP che le è stato consegnato il 12 novembre, a Madrid, nell’ambito di SAPPHIRE NOW + SAP TechEd.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SAP, tra i principali player mondiali nelle soluzioni software per il business, ha analizzato oltre 1.000 aziende multinazionali certificate e ha scelto Pirelli per tre progetti innovativi. Il primo riguarda la creazione di un prototipo di utilizzo della soluzione ‘Hana’ come motore di ‘in-memory computing’ integrato al SAP tradizionale, che consentirà di elaborare grandi quantità di dati in tempo reale ottimizzando in modo considerevole l’utilizzo delle risorse informatiche.

Il secondo progetto è l’implementazione della soluzione SuccessFactors per la gestione dei processi in ambito ‘Human Capital Management’ (Performance, Learning, Recruiting, Development, MBO). E, infine, la predisposizione di una infrastruttura che abiliterà la creazione di applicazioni ‘Mobile’ integrate con i sistemi SAP aziendali.

 

Leggi anche:  Smartphone, mercato in flessione e crollo dei big