Gli ingegneri al servizio delle aziende

Per le Pmi è spesso difficile orientarsi tra norme e nuove tecnologie. Un problema ancora più sentito fuori dalle grandi città, dove le occasioni formative sono limitate.

Per questa ragione la Commissione Ict dell’Ordine degli Ingegneri di Lecco organizza una serie di incontri formativi per aiutare le aziende a sfruttare, nel rispetto delle normative, i benefici delle tecnologie applicate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il primo appuntamento è fissato per il 18 novembre, alle 14.30, presso A.L.P.L. – l’Associazione Libere Professioni Lecco, in Via Giuseppe Parini 29.

Quattro i temi del pomeriggio focalizzato su “Efficienza operativa e sicurezza dei dati”. L’incontro sarà aperto da Fabrizio Crippa, marketing & sales manager di LabSo Informatica, che illustrerà il Roi garantito dalla conservazione sostitutiva dei documenti fiscali.

Mentre Massimiliano Cassinelli, amministratore della società di consulenza e formazione Sike, spiegherà le novità e le sanzioni introdotte dal D. L.vo 198/2010, che regolamenta la realizzazione delle reti Tlc.

Spetterà a Giulio Spreafico, consulente e auditor di sistemi informativi, il compito di spiegare come contrastare il furto dei dati aziendali e rispettare le stringenti tematiche connesse alla privacy.

In chiusura Giuliano Nava, system engineer presso Riello e consulente Web presso la società di servizi svizzera Royal Marketing Management, illustrerà come gestire, in modo efficace, l’intero ciclo di vita di prodotti e servizi.

É possibile iscriversi gratuitamente a questo indirizzo

 

 

Leggi anche:  SAP acquisisce LeanIX