Poliuretano-è: attivo il canale video informativo

Le aziende produttrici spiegano e approfondiscono attraverso videointerviste le caratteristiche del materiale

Il Progetto Poluiretano-è, raggruppa le più importanti aziende italiane produttrici di poliuretano espanso flessibile con l’obiettivo di promuovere il poliuretano di qualità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per implementare l’informazione nei confronti di questo materiale è stata messa on-line www.poliuretano-video.blogspot.it, una piattaforma che mette a disposizione un vasto numero di filmati che affrontano le principali tematiche legate al poliuretano espanso flessibile.

Il poliuretano è un materiale di eccellenza: materassi, guanciali, cuscini e sedute realizzate in poliuretano rappresentano una garanzia fondamentale in fatto di comodità, ergonomia, sicurezza e salubrità.

A volte però non è sempre facile riuscire a valutare il poliuretano di qualità, o conoscere a fondo le peculiarità e le diverse tipologie offerte dal mercato.

Le aziende che aderiscono al progetto hanno quindi deciso di “metterci la faccia” perché i contributi video coinvolgono direttamente i titolari delle aziende produttrici, i loro tecnici e anche i rappresentati delle aziende fornitrici della materia prima – isocianati e polioli – che, opportunamente dosati, insieme all’acqua rendono possibile la reazione che genera il poliuretano espanso flessibile.

Poliuretano-è Video, adotta la formula di brevi interviste, che, suddivise per argomenti, permettono approfondimenti sulla conoscenza delle caratteristiche prestazionali, l’eco-sostenibilità, il futuro del poliuretano e anche sulle tematiche che riguardano l’andamento del mercato.

Un’informazione diretta e puntuale in grado di soddisfare le esigenze degli addetti ai lavori, ma anche del “consumatore finale” che ad esempio vuole semplicemente avere una maggiore consapevolezza prima di acquistare un materasso!

 

Leggi anche:  LinkedIn fotografa la percezione dell'AI degli italiani