Polycom migliora il Video Content Management e lo porta sul cloud

Polycom ha presentato oggi miglioramenti alle sue soluzioni di Video Content Management, tra cui una nuova versione cloud di Polycom RealPresence Media Manager e Polycom RSS(tm) 4000 v8.5, che permettono alle aziende la registrazione, lo streaming, la gestione e la visualizzazione in tempo reale e on-demand di contenuti video in modo rapido, semplice e conveniente

Gestire archivi video attraverso un servizio cloud sicuro

È disponibile una nuova versione cloud di Polycom RealPresence Media Manager attraverso un abbonamento mensile senza alcun investimento iniziale in hardware, configurazione o servizi IT in-house. Il servizio può supportare da 1.000 a 12.000 utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il nostro servizio cloud garantisce ai nostri clienti dei modelli  di utilizzo op-ex flessibili, in alternativa ai modelli cap-ex tradizionali per Polycom RealPresence Media Manager.  Questo servizio consente agli utenti di essere operative subito con un investimento iniziale davvero contenuto”, ha dichiarato Sudhakar Ramakrishna, President of Products and Services di Polycom. “Sia che un cliente debba implementare un programma di formazione di alto livello in campo sanitario o che debba organizzare corsi per gli operai di una fabbrica, o ancora trasmettere in streaming eventi di diverso tipo in diretta, le soluzioni Polycom di video content management possono aiutare le aziende a distribuire contenuti media in modo più efficiente, rendendo l’intera organizzazione più smart, più agile e più veloce senza aumentarne i costi”.

La registrazione, lo streaming e la riproduzione di video non sono mai stati così semplici
Polycom RSS(tm) 4000 registra e trasmette in diretta video per la comunicazione interna ed esterna, come corsi di formazione per i dipendenti o presentazioni ai clienti, che possono essere visualizzati in tempo reale o archiviati per la successiva riproduzione. Gli aggiornamenti a Polycom RSS 4000 v.8.5 includono:

Leggi anche:  La strategia multi-cloud inizia on premise

– Supporto per Microsoft IIS Media Services, che ottimizza in modo dinamico e in tempo reale la qualità del video, per consentire agli spettatori di fruire della qualità più alta consentita dalla loro infratruttura. RSS 4000 supporta nativamente anche il Windows Media multicast streaming e i Windows Media Server esterni per lo streaming live e on-demand.

– Più potenza e facilità d’uso per gli utenti Microsoft  Lync: il nuovo Polycom RSS 4000 v 8.5 è una soluzione di registrazione network-based in grado di collegarsi direttamente con Microsoft Lync. Gli utenti di Lync hanno ora la possibilità di salvare, registrare e vedere in streaming  dal desktop client Lync video in alta definizione fino a 720p.

– Un’interfaccia utente migliorata e più intuitiva: l’utente può navigare visivamente all’interno del video grazie ad immagini fisse che rendono più facile e più veloce la ricerca di eventi particolari, avanzando o tornando indietro in un video registrato. Le aziende possono inoltre aggiungere il proprio logo all’interfaccia utente del portale.

Nel maggio del 2012, Polycom ha annunciato altri aggiornamenti alle soluzioni Polycom RealPresence Video Content Management che forniscono l’accesso sicuro in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo per vedere in diretta streaming webcast e registrazioni video on-demand attraverso un browser installato in qualsiasi dispositivo, sia da PC che su device mobili Android e iOS.

Tutte le nuove soluzioni di content management fanno parte della piattaforma Polycom RealPresence, l’infrastruttura software più interoperabile e completa per la collaborazione video.