Polycom rafforza la partnership con Microsoft

Polycom annuncia l’espansione del suo portfolio, già composto da oltre 40 soluzioni e servizi interoperabili o ottimizzati per Microsoft Lync, con l’introduzione del sistema da sala Polycom CX8000 per Microsoft Lync, un nuovo sistema di video conferenza da sala che unisce la potenza di Microsoft Lync alla qualità del video in HD, un sistema di controllo semplificato e la possibilità di espandere la soluzione con la prima videocamera HD con effetto panoramico a 360 gradi, progettata per Microsoft Lync.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo sistema da sala Polycom CX8000 per Microsoft Lync

La Polycom CX8000 è una soluzione di videoconferenza da sala per Microsoft Lync che include le funzioni di presence, ricerca dei contatti, instant messaging, videoconferenza in HD, audio HD, lavagna virtuale, display touch per le presentazioni, condivisione delle applicazioni, editing su documenti condivisi, e molto altro ancora. La profonda integrazione con Microsoft Outlook aiuterà gli utenti presenti in sala e i partecipanti da remoto, a far partire e gestire le riunioni in maniera più efficiente. Il sistema da sala Polycom CX8000 per Microsoft Lync include diverse funzioni che aiuteranno a trarre il massimo vantaggio da Microsoft Lync 2013 come la connettività video multiparty già integrata e una maggiore qualità generale sia dell’audio che del video, offerti dall’implementazione dall’open standards-based scalable video coding (SVC). L’aggiunta di servizi legati al ciclo di vita sta spingendo l’adozione e un maggiore utilizzo della audio e video collaboration negli ambienti Microsoft Lync, così come il grande innalzamento del ROI.

La soluzione Polycom CX8000 è stata costruita sulla base della già premiata centre-of-table experience offerta da Polycom CX5000 Unified Conference Station, un sistema di video collaboration HD a 720p con effetto panoramico a 360 gradi, ed è ad oggi l’unica soluzione audio e video integrata con Microsoft Lync a livello nativo.

Leggi anche:  Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM

Nell’intenzione di far giovare la soluzione Polycom CX8000 della tecnologia offerta dalla videocamera a 360 gradi di nuova generazione, Polycom sta pianificando la possibilità di offrire la Polycom CX5100 Unified Conference Station, come elemento opzionale di CX8000. Il sistema Polycom CX5100 è l’unica soluzione sul mercato ad offrire la combinazione dei servizi di fonia uniti ad una videocamera HD 1080p con effetto panoramico a 360 gradi e la leggendaria funzione HD Voice di Polycom, per una reale centre-of-the-table experience. La soluzione Polycom CX5100 può essere utilizzata insieme alla Polycom CX8000, così come insieme ai computer attraverso la connessione USB (per maggiori informazioni sono disponibili la relativa press release e il video).

L’intero portfolio di soluzioni voce, video e infrastrutturali di Polycom è interoperabile con Microsoft Lync.

“Le aziende di tutte le dimensioni riconoscono la necessità di abbattere la barriere imposte dalla distanza che intercorre tra i gruppi di lavoro dislocati, che siano essi clienti, partner o dipendenti in modo da sfruttare i vantaggi della collaboration, al fine di vincere le sfide di ogni giorno. La soluzione da sala Polycom CX8000 per Microsoft Lync soddisfa questa esigenza grazie ad un’esperienza intuitiva e naturale. Siamo entusiasti di offrire al mercato questo nuovo prodotto basato sul portfolio di soluzioni e servizi Polycom per Microsoft Lync” afferma Ted Colton, Group Vice President of Strategic Alliances di Polycom.

“Lavoriamo da molto tempo con Polycom per rendere le nostre soluzioni interoperabili, e siamo entusiasti di aggiungere al portfolio il sistema Polycom CX8000 per Microsoft Lync. Insieme a Polycom siamo in grado di risolvere i problemi che le aziende affrontano. Insieme offriamo soluzioni di unified communications e collaboration affidabili, perchè Polycom condivide con noi lo stesso impegno nel fornire i migliori prodotti e un servizio di supporto alla clientela di livello superiore” aggiunge Giovanni Mezgec, General Manager of Lync Product Marketing for Microsoft.

Leggi anche:  Vimi Fasteners annuncia il piano strategico sulla controllata Filostamp

“I clienti hanno bisogno di soluzioni interoperabili che siano semplici da implementare e facili da usare. La stretta alleanza tra Polycom e Microsoft produce soluzioni end-to-end di unified collaboration che il mercato richiede. L’esteso portfolio di soluzioni video e voce ottimizzate per Microsoft Lync è la prova che Polycom investe molto nella sua relazione strategica con Microsoft, in modo che possano fornire maggiore valore per i loro clienti comuni in tutto il mondo” ha dichiarato Zeus Kerravala, fondatore e principale analista di ZK Research.