La Corte Suprema Russa risparmia 50 milioni di dollari grazie a Polycom

Polycom, azienda leader globale nelle comunicazioni unificate standard based, fornisce i sistemi di conferenza all’interno della Corte Suprema della Federazione Russa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo ha permesso grossi risparmi da parte dello Stato nella gestione del sistema. Infatti grazie alla video collaborazione non è necessario avere fisicamente gli imputati in aula, ma questi sono collegati virtualmente in telepresenza.

La collaborazione tra Polycom e la Corte Russa va avanti sin dal 1999 e oggi conta più di 1000 sistemi video RealPresence Polycom installate, sia nelle corti di generale giurisdizione, sia nei reparti investigativi più isolati. Le soluzioni Polycom hanno permesso di esaminare virtualmente più di 600.000 casi, circa 800 al giorno e hanno garantito un risparmio di risorse di più di 50 milioni di dollari per i costi di trasferimento.

Ma non solo, perchè la RealPresence di Polycom è utile per molte altre attività all’interno delle Corti Giuridiche come consulenze, meeting con il Presidente e l’amministrazione russa, oppure le comunicazioni tra avvocati e le famiglie degli accusati.

Polycom infatti garantisce anche il giusto grado di sicurezza, necessario per le comunicazioni di questa istituzione pubblica, e nello stesso tempo garantisce altissimi livelli di qualità audio e video.

Oltre ai 100 sistemi video installati, la Corte Suprema Russa ha adottato anche l’intera piattaforma RealPresence di Polycom, la struttura software più completa per la video collaborazione. In più nei piani c’è un ulteriore ampliamento dell’utilizzo delle soluzioni Polycom che porterà altri 3.000 dispositivi video nei diversi distretti giudiziari del Paese nel periodo 2013-2017.

 

Leggi anche:  Reti mobili sostenibili: Ericsson riconosciuta leader da ABI Research