Polycom annuncia i risultati del terzo trimestre fiscale del 2011

I ricavi nel Q3 crescono del 23% anno su anno e hanno raggiunto la cifra record di 379 milioni di dollari

Polycom, azienda leader a livello globale nel settore delle Unified Communications (UC), ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre 2011, terminato il 30 settembre 2011. Nel Q3 l’azienda ha registrato un record in termini di ricavi netti consolidati pari a 379 milioni di dollari, rispetto ai 308 milioni di dollari dello stesso periodo del 2010.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Su base geografica i ricavi netti consolidati per il Q3 FY2011 risultano così suddivisi: per il 52% provengono dalle Americhe (o 197 milioni di dollari), per il 24% dalla regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa, o 92 milioni di dollari) e per il 24% dalla regione Asia Pacifico (o 90 milioni di dollari).

“Polycom è chiaramente emerso come il principale fornitore UC in grado di offrire ai clienti una perfetta e sicura soluzione di collaborazione video dalla telepresenza immersiva su desktop fino ai dispositivi mobili leader a livello mondiale,” ha dichiarato Andrew Miller, presidente e CEO di Polycom.

“Sfruttando la Polycom RealPresence Platform, crediamo di essere nella posizione migliore per cogliere l’effetto della rete di comunicazioni video, che viene guidato dalla domanda di collaborazione in real-time nelle reti sociali e sul lavoro. Il nostro potente software basato su cloud e la nostra strategia per il mobile stanno cominciando a prendere forma, come evidenziato dalle nostre recenti partnership e dagli annunci di acquisizioni.”

 

Leggi anche:  Datalogic entra nel capitale sociale di Oversonic Robotics