Polycom e Lenovo per la collaborazione video su laptop e tablet

Nexi e Microsoft insieme per la digitalizzazione delle imprese in Italia ed Europa

Polycom, azienda leader mondiale nel settore della Unified Communications annuncia una collaborazione con Lenovo per portare la piattaforma Polycom RealPresence e le sue soluzioni di video e voce ad alta risoluzione sui laptop e tablet del produttore cinese

Nella prima metà del 2012 Lenovo presenterà alcuni tablet e laptop della linea ThinkPad già forniti dei software Polycom RealPresence Mobile e RealPresence Desktop.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

RealPresence Mobile è la prima soluzione tablet per aziende che porta la collaborazione video ad alta risoluzione fuori dai confini dell’ufficio, garantendo comunque un livello alto in termini di sicurezza ed affidabilità, tipico delle soluzioni Polycom. RealPresence Desktop invece facilita le aziende nelle operazioni di video collaborazione e nella condivisione video più in generale in tutte le attività B2B e videoconferenza mobile.

Grazie a questi due semplici strumenti il proprio dispositivo diventa uno strumento da cui è possibile veicolare video in alta risoluzione con la stessa velocità e la stessa affidabilità e garanzia che contraddistingue i prodotti Polycom.

I nuovi prodotti Lenovo ThinkPad serie T, X, L e W saranno commercializzati a partire dai primi mesi del 2012. Polycom continuerà a programmare e sviluppare i propri software in modo da incorporarli nei prodotti Lenovo per tutto il 2012.

Inoltre è già possibile scaricare alcune soluzioni Polycom, incluso il vivavoce per PC Polycom Communicator C100 e altri accessori di collaborazione video personale e di gruppo.

 

Leggi anche:  Lenovo amplia il portafoglio di workstation mobile ThinkPad con i processori AMD Ryzen PRO 7040