Polycom rilascia la tecnologia di Scalable Video Coding basata su standard aperti, royalty-free per tutto il settore

Polycom,  leader mondiale nel settore della comunicazione unificata (UC) basata su standard aperti, ha annunciato che offrirà una licenza royalty-free per l’implementazione interoperabile della tecnologia software H.264 Scalable Video Coding (SVC). Mentre sempre più aziende utilizzano soluzioni video per la collaborazione faccia a faccia da qualsiasi luogo per un maggiore coinvolgimento, più produttivo ed efficace, con colleghi, partner e clienti, l’uso degli standard video aperti H.264 SVC, estremamente flessibili, consente la migliore esperienza di video collaboration tra reti diverse. Con l’offerta di questa licenza royalty-free di per l’implementazione interoperabile di H.264 SVC, Polycom aiuta a minimizzare gli investimenti necessari per distribuire efficacemente i video su reti e dispositivi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Estendere la diffusione dei video interoperabili

Offrendo apertamente questa nuova tecnologia software standard-based a titolo gratuito, Polycom favorisce la diffusione di SVC fornendo ai fornitori di tecnologie e servizi una base comune su cui possono costruire soluzioni che siano completamente compatibili con tutte le piattaforme, e scalabili attraverso le reti.

“L’annuncio di oggi è entusiasmante per chiunque sia interessato ad aumentare la portata dei  video SVC in ogni angolo dell’esperienza UC”, ha detto Bernard Aboba, presidente dell’Unified Communications Interoperability Forum (UCI Forum). “L’impegno costante di Polycom per l’interoperabilità e la concessione di licenze per la sua tecnologia software SVC è la prova della nostra fiducia nel potere dell’interoperabilità per consentire l’adozione diffusa e globale di una comunicazione realmente unificata.”

Estendere l’interoperabilità con Microsoft

Microsoft, membro fondatore del Forum UCI al fianco di Polycom, sarà una delle prime società ad adottare questa nuova tecnologia SVC basata su standard aperti.

Concedendo in licenza la sua tecnologia SVC, Polycom mantiene la sua promessa di rendere la tecnologia disponibile senza alcun costo aggiuntivo per i partner e i fornitori impegnati negli standard aperti e nell’interoperabilità. Per le imprese e gli utenti, ciò significa che:

Leggi anche:  Finalmente Vision Pro, il primo visore di realtà mista di Apple

 – Questo software è compatibile con tutte le soluzioni basate su standard, come ad esempio H.264 AVC, che aiuta a ridurre i costi di proprietà e di migliorare il ritorno sugli investimenti.

 – Le soluzioni con la nuova tecnologia SVC basata su standard aperti possono essere progettate per funzionare con qualsiasi rete, dispositivo o sistema di video collaboration dotato di un’implementazione standard-based.