Poqit, l’app che svuota le tasche dei viaggiatori

Svuota le tasche, conserva le ricevute di viaggio nella tua app e dimentica le note spesa

Ecco a voi Poqit, l’assistente virtuale che raccoglie i biglietti della Metro, gli scontrini del Taxi, le carte d’imbarco, le ricevute degli hotel e molto altro ancora…

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Uno strumento perfetto per uomini d’affari, lavoratori nomadici, turisti, ultimo nato della famiglia di MobiRev S.r.l, start-up innovativa che propone prodotti e soluzioni per migliorare l’esperienza del viaggio e degli spostamenti di lavoro. Rilasciata il 14 febbraio nella versione per Android, l’app Poqit sarà presto resa disponibile anche per utenti iOS e Windows Phone.

Utilizzare Poqit è semplice e immediato

Cliccando sull’icona “aggiungi un documento” vi si aprirà un mondo di possibilità… Potete riempire il vostro Poqit con diversi tipi di documenti: un’immagine, un pdf, un doc…
I documenti possono essere contenuti nella memoria del vostro telefono o nella mail. E se avete solo la versione cartacea? Basta fotografarla!
Inoltre quando inserite un documento potete dargli un nome, indicare il costo del biglietto o il totale della fattura, segnalare data, ora e scrivere una descrizione.
Non vi basta? Cliccate su “più dettagli” e potrete selezionare la tipologia di spesa (autostrada, hotel, volo ecc.) a cui appartiene il documento, la percentuale dell’IVA, e l’imponibile.

Nella sezione “I miei file” vi troverete nel cuore di “Poqit”, il vostro contenitore di documenti di viaggio, cartelle e report. Così è facilissimo controllare cosa avete in tasca! Dalla vostra postazione di comando potete tenere sempre in ordine, secondo la vostra logica, i file. Potete infatti organizzarli per viaggio (e tenere memoria spostamenti e spese), per tipologia (vi piace tenere separate le ricevute del taxi dalle fatture degli hotel?), o… per quello che preferite!

Leggi anche:  Apple lavora su una versione economica di VisionPro

Rendicontare le spese è altrettanto semplice. Grazie a Poqit potete creare il vostro report personalizzato in un momento! Bastano pochi click per impostare la vostra richiesta di rimborso spese, utilizzando i già caricati sull’application.
Date un nome al vostro report, selezionate le cartelle o i singoli file che volete inserire e infine inserite i dati del destinatario. Un’ultima controllatina all’elenco dei file e voilà, visualizzate il report che potrete mandare anche per email.

Non avete ancora nessun documento su Poqit? Cosa aspettate!  Al posto delle vostre tasche usate quella di Poqit e fate buon viaggio!