Debutto per il pubblico di tutta Europa della nuova Porsche Cayenne: meno peso, meno consumi, meno emissioni.

Un appuntamento unico e imperdibile per tutti gli appassionati di motori: per scoprire la nuova Cayenne l’appuntamento è sabato 8 maggio, dalle 9.00 alle 18.00, presso i due Centri Porsche di Milano in Via Lancetti 26 e in Via Rubattino 94.

Lanciata in cinque versioni, Porsche offre fin dall’inizio il modello più idoneo per ogni cliente. L’highlight di questo cambio di generazione rimane comunque il debutto della Cayenne S Hybrid, estremamente efficiente, con consumi ridotti a soli 8,2 litri di carburante per 100 chilometri e un insieme costituito da un motore sovralimentato V6 da tre litri e 333 CV e da un motore elettrico sincrono da 34 kW (47 CV) che eroga la stessa potenza del modello a 8 cilindri. La potenza complessiva di questo sistema è pari a 380 CV.

1

Ridotti i consumi, di oltre il 20%, anche sui modelli Cayenne V6, Cayenne Diesel, Cayenne S con motore V8 e Cayenne Turbo grazie all’impiego del nuovo cambio Tiptronic S a otto rapporti con funzione star-stop automatica, al termomanagement per il circuito di raffreddamento del motore e del cambio, al sistema di recupero d’energia per la rete di bordo, al sistema variabile dell’alimentazione “Cut-Off”, nonché alla costruzione leggera e intelligente.

Grazie al mix dei materiali, che è stato ottimizzato ai fini del peso, e alle modifiche apportate al concept dell’intera vettura, il peso, ad esempio della Cayenne S, è stato ridotto di 180 chilogrammi nonostante il miglioramento del prodotto nella sua sostanza e il livello più elevato di sicurezza. Non solo effetti estremamente positivi per il consumo e le emissioni di CO2, ma anche un aumento di prestazioni di marcia, agilità e handling.

Leggi anche:  Maserati MC20 Club Italia: tributo al Tridente

Più sportività, più dinamica, una Porsche al primo sguardo. Un design rivisitato, nuovo e impetuoso unisce la Cayenne del 2010 ancora più strettamente alla famiglia delle sportive e della Porsche Panamera.