Poste Italiane punta sull’e-commerce

L’AD del servizio postale nazionale Massimo Sarmi ha affermato di voler puntare sull’e-commerce per “innovare in chiave moderna la nostra missione storica”

Poste Italiane si prepara a sfidare giganti del settore come Amazon ed eBay. Il servizio postale ha deciso di sfruttare le nuove tecnologie, che hanno penalizzato il suo servizio, come motore di crescita. In Italia l’e-commerce non solo è una vetrina importante per il Made in Italy ma è anche cresciuto del 165% su mobile. L’obiettivo è quello di recuperare 500 milioni di ricavi entro il 2015 da logistica e pacchi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Massimo Sarmi, AD di Poste Italiane, ha affermato: “La tecnologia ha portato a un declino strutturale dell’attività tipica della corrispondenza, ma quella stessa tecnologia ci offre la possibilità di compensare con nuovi servizi il calo nel settore maturo. In altre parole, di innovare in chiave moderna la nostra missione storica”.

Leggi anche:  Le novità di Google per allinearsi al Digital Services Act