Primo arresto per Heartbleed: l’hacker è un 19enne canadese

In Canada il 19enne Arthuro Solis-Reyes è stato arrestato per aver sfruttato il virus Heartbleed per rubare dati alla Agenzia delle Entrate del suo Paese

Oggi è stato scoperto uno dei responsabili di Heartbleed, il virus che ha sta terrorizzando il web. Il Wall Street Journal afferma che la polizia canadese ha arrestato il 19enne Stephen Arthuro Solis-Reyes. Il giovane hacker avrebbe sfruttato il bug, che ha infettato Android e numerose altre app, per rubare dati dai server dell’Agenzia delle Entrate del Paese nordamericano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Primo arresto per Heartbleed

Solis-Reyes è uno studente della Western University, nell’Ontario, e figlio di un professore di “computer science” presso lo stesso ateneo. I computer del giovane sono stati sequestrati per accertare come i dati rubati con Heartbleed, che potrebbe provocare un rallentamento della Rete, siano stati utilizzati. Le autorità ancora non sanno se Solis-Reyes abbia lavorato da solo. L’arresto è arrivato due giorni dopo l’annuncio dell’Agenzia delle Entrate canadese che circa 900 numeri di assicurazione sociale erano stati rimossi dai propri server.

Leggi anche:  Rubrik introduce l’assistente di AI generativa Ruby