Ricoh: un investimento strategico in PTI Marketing Technologies, per espandersi ‘oltre la stampa’

Due leader di mercato collaborano per consentire ai clienti di diventare fornitori di servizi di marketing

Ricoh Company, Ltd. annuncia di avere effettuato un investimento in PTI Marketing Technologies, azienda leader di mercato che propone soluzioni web-to-print e di personalizzazione delle campagne di marketing rivolte ai print service provider e alle aziende. Con questo investimento Ricoh si espande ulteriormente nel mercato dei servizi di marketing consentendo alle imprese e ai fornitori di servizi di stampa di crescere e aumentare l’efficienza. Si tratta di un passo importante nell’ambito della strategia Ricoh volta a fornire soluzioni Production Printing complete, affinché i clienti possano diventare marketing service provider grazie ad esempio a tool di marketing automation e brand management. Ricoh consente alle aziende di tutte le dimensioni di ampliare il business mediante soluzioni di stampa digitale, data intelligence, document management per andare ‘oltre il printing’ e ottenere vantaggio competitivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Insieme, Ricoh e PTI, rendono disponibili tecnologie, soluzioni e servizi che consentono di realizzare campagne di marketing multicanale a livello locale e globale. Da sempre Ricoh supporta le aziende con strumenti a valore aggiunto quali il Business Driver Programme che consentono alle aziende di implementare strategie profittevoli ed efficaci. Grazie all’investimento in PTI, i clienti Ricoh possono espandere la propria attività oltre la stampa per offrire ai clienti servizi di comunicazione multicanale.

“I commercial printer stanno cercando soluzioni per andare oltre l’offerta tradizionale di servizi di stampa e offrire ai clienti valore aggiunto. L’iniziativa  ‘Print and Beyond’ di Ricoh consente di incrementare il fatturato e l’efficienza e di ridurre i costi. Dalle soluzioni per l’analisi dei dati e il brand management al nuovo Clickable Paper: queste sono alcune delle soluzioni che possono portare vantaggi che vanno oltre quelli garantiti dall’hardware” – afferma Yasuhiko Hosoe, associate director e deputy general manager del Ricoh Production Printing Business Group di Ricoh Company. “L’investimento in PTI, innovatore leader nel mercato del marketing, conferma ancora una volta la nostra volontà di aiutare i clienti a trasformarsi e a prepararsi al futuro”.

Leggi anche:  Mechinno, le sfide del 2024 tra meccanica e innovazione

“Siamo orgogliosi dell’investimento effettuato da Ricoh. Da anni puntiamo allo sviluppo del software ed è gratificante vedere come un leader di mercato quale Ricoh riconosca la validità delle nostre tecnologie e le ritenga strategiche” – afferma Coleman Kane, presidente e CEO di PTI Marketing Technologies. “L’investimento di Ricoh, unito alla nostra expertise e alla nostra presenza globale, consente a PTI di espandersi rapidamente e aumentare la diffusione dei nostri software MarcomCentral e FusionPro. L’integrazione tra le tecnologie all’avanguardia di Ricoh e dei software di PTI consentiranno alle aziende e ai service provider di differenziarsi dai competitor. Insieme svilupperemo e distribuiremo un’offerta che aiuterà i clienti ad avere successo e a ottenere un rapido ritorno sugli investimenti in ambito marketing”.

Nel 2011, le due aziende hanno lanciato un software cloud-based, basato su MarcomCentral (soluzione SaaS di PTI), in grado di garantire un’ampia gamma di output stampati e su altri media, supportando i formati PDF, AFP e HTML. Questa soluzione consente la produzione e distribuzione di materiale di marketing indirizzato ad esempio al personale di vendita