Printronix amplia il portafoglio prodotti con la stampante termica T2N

Printronix presenta T2N, la prima stampante industriale per codici a barre per il segmento entry-level

Tutte le stampanti della famiglia T2N includono la connettività Ethernet, sono configurate per un’installazione semplice e offrono caratteristiche uniche nella loro fascia di prezzo. Ultima arrivata nella famiglia di stampanti termiche di Printronix, T2N combina affidabilità elevata e costi minimi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

T2N ottimizza il rapporto prezzo-prestazioni

“Con il lancio della T2N, ora Printronix offre una vasta gamma di stampanti termiche per codici a barre rivolte ad ambienti aziendali differenti,” ha dichiarato Mark Edwards, Senior Vice President, Global Sales and Marketing di Printronix, che ha aggiunto: “T2N soddisfa l’acquirente più attento ai costi che opta per un’affidabile stampante entry-level, mentre altri modelli nel nostro portafoglio sono più adatti per applicazioni di fascia media e ad alte prestazioni.”

Numerose caratteristiche di prodotto contribuiscono a fare della T2N la stampante termica per codici a barre entry-level con il miglior rapporto prezzo-prestazioni sul mercato. Grazie al suo design compatto (286 mm di larghezza, 259 mm di altezza e 434 mm di profondità per 11 kg di peso), T2N è estremamente leggera e poco ingombrante, il che assicura un’installazione rapida. È pertanto la scelta ideale per l’uso in spazi limitati, come i punti vendita al dettaglio e gli ambienti sanitari. Inoltre, offre prestazioni straordinarie e caratteristiche di serie normalmente assenti in questa fascia di prezzo.

Disponibilità e caratteristiche della T2N

Le nuove stampanti industriali per codici a barre T2N di Printronix saranno in vendita a partire da marzo 2013 e possono essere ordinate sin da ora. La serie comprende modelli a stampa termica diretta o a trasferimento termico, con velocità di stampa fino a 152,4 mm/sec (6 ips) e offre emulazioni PGL, ZGL ed EGL. La connettività seriale, USB ed Ethernet viene fornita di serie, così come 32 MB di SDRAM e 8 MB di memoria flash; è disponibile uno slot SDMC per l’espansione della memoria e per l’aggiunta di font Andale o DBCS opzionali. La stampante T2N supporta il caricamento laterale di nastro da 450 m.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress

Un nuovo investitore per Printronix

Printronix è stata acquisita quest’anno da un gruppo di investitori guidato da Corona Investment Partners, una società di investitori privati con sede a New York. La società Vector Capital, che aveva acquisito Printronix nel 2008, ha venduto tutte le sue azioni, ma rimarrà attiva durante la transizione. Randy Eisenbach, CEO, e l’attuale gruppo dirigente di Printronix continueranno a gestire l’azienda.

Printronix fu fondata nel 1974 e il 26 giugno 1979 venne quotata in borsa a 5,67 dollari USA (con correzione a seguito di frazionamento). Nel gennaio del 2008 Printronix ha annunciato l’acquisizione da parte di Pioneer Holding Corp., un’azienda controllata da Vector Capital, società di private equity con sede a San Francisco.