Privalia sceglie IBM per accrescere il suo business on line

Privalia ha siglato un accordo con IBM per continuare a far crescere il suo business delle vendite online, e soddisfare i bisogni della sua clientela, composta da 12 milioni di utenti altamente digitalizzati

L’incredibile crescita di Privalia è iniziata nel 2006 con il lancio del suo innovativo modello di business delle flash sales, che propone ai consumatori offerte personalizzate e limitate nel tempo a prezzi molto allettanti. La recente acquisizione del retailer online tedesco Dress For Less ha poi accelerato ulteriormente l’espansione del Gruppo. Il brillante business model di Privalia sentiva la necessità di aumentare la sua efficienza attraverso processi di business integrati e l’automazione di siti web differenti.

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Per affrontare questa sfida, Privalia ha scelto IBM per assicurarsi una soluzione completa per la gestione dell’e-commerce e per garantire una perfetta integrazione del suo modello di business online multi-canale, grazie alla soluzione Smarter Commerce di IBM.

IBM Smarter Commerce

IBM Smarter Commerce è in grado di offrire alle aziende una migliore connessione con il crescente mercato dei consumatori digitali, che sempre di più tendono ad effettuare i loro acquisti attraverso diversi canali come l’online, il mobile e i social. L’iniziativa di IBM garantisce un’automazione intelligente dei settori marketing, vendite, customer service e procurement, per aiutare i responsabili del marketing, del procurement, i commerciali e chi lavora nell’e-commerce, nella supply chain e nel customer service ad essere più produttivi ed efficienti.

Nel Nord America il commercio online ha appena raggiunto un record assoluto con un incremento del 30% il 26 Novembre, soprannominato “Cyber Monday”, giorno in cui tradizionalmente inizia lo shopping natalizio, come rilevato dal Digital Analytics Benchmark di IBM, un’analisi “cloud-based” del mercato delle vendite online. Il Social Sentiment Index di IBM ha mostrato che la ragione di questo risultato è la comodità con la quale i consumatori possono fare acquisti attraverso i vari canali, specialmente grazie all’uso di smart phone per navigare, per cercare offerte competitive e per consultare le recensioni sui prodotti nei social network.

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Lucas Carné, co-fondatore di Privalia, sottolinea che “per un investimento tecnologico di quasi 2 milioni di euro, è stato cruciale trovare una soluzione multi-canale che ci fornisse la massima modularità e ci desse la possibilità di continuare ad innovare, fattore chiave del nostro successo. Lavorare con un partner di fiducia come IBM è stato fondamentale per la nostra decisione”.

“Le abitudini dei consumatori stanno cambiando a causa dell’enorme crescita dei social network e dei dispositivi mobile. Privalia rappresenta un ottimo esempio di come guidare questo cambiamento e alimenta ogni giorno la sua strategia e-commerce approfittando delle nuove tecnologie”. “In IBM, siamo entusiasti di assistere un cliente così innovativo aiutandolo non solo a far crescere il proprio business, ma anche a far compiere passi in avanti allo stato dell’industria dei retail online con il nostro approccio Smarter Commerce” dichiara Diego Segre, Software Vice President IBM SPGI.