Pro Golf App di QlikView: l’app per gli appassionati di Golf

La nuova app recensisce i più famosi Campionati mondiali di Golf coinvolgendo i fan in un confronto interattivo che mette alla prova le loro conoscenze sulla storia di questo sport

L‘estate, da sempre, è il periodo dell’anno dedicato ai più importanti tornei di golf: si è da poco concluso l’Open Championship 2013 e a breve prenderà il via il 2013 PGA Championship.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I fan di questo sport seguono con passione le gare grazie alle dirette sui canali satellitari o via web, ma da oggi è possibile entrare nel vivo di questo gioco anche grazie a Pro Golf App di QlikView, un’applicazione interattiva che permette di scoprire i segreti del golf degli ultimi dieci anni.

Sviluppata utilizzando la piattaforma QlikView Business Discovery, Pro Golf App permette di visualizzare, analizzare, confrontare i dati dei principali tornei mondiali e, sulla base di analisi statistiche, prevedere quali potrebbero essere le prestazioni dei giocatori, stilare delle classifiche e, quindi, ipotizzare i possibili vincitori.

– Quanti campionati ha vinto Tiger Woods?

– Quanti tornei sono stati vinti dai Sudafricani quest’anno?

– Quali sono i 4 Paesi che hanno totalizzato il 78% delle vincite dei principali tornei di golf?

Scoprirlo è facile.

Basta cliccare su una qualsiasi icona per cominciare il viaggio. Dal Dashboard iniziale si può selezionare ogni anno a partire dal 2004 per vedere quale sia il World Ranking e leggere le classifiche sei singoli tornei. Il menu propone poi di entrare nel dettaglio delle informazioni e sapere così chi è stato il Paese che ha collezionato più vittorie o il giocatore più premiato.

Si può leggere i profili dei singoli giocatori e metterli a confronto per fare delle previsioni sui prossimi tornei. Grazie agli aggiornamenti quotidiani Pro App Golf di QlikView è anche un ottimo modo per scoprire i fatti e le tendenze del prossimo PGA Championship

Leggi anche:  Amazon non crede di dover rientrare nelle norme del DSA

QlikView utilizza i colori verde, bianco e grigio per rendere il processo di selezione semplice. Quando si fa clic su un elemento di Golf Pro, l’elemento selezionato diventa verde. Tutte le informazioni associate diventano bianche mentre quelle non associate diventano grigie. Per ricominciare basta cliccare sul pulsante “Cancella” nella parte superiore dello schermo.