Profili Other Players

enterprise_otherENTERPRISE

Enterprise, player globale nel mercato bancario per prodotti software e servizi di outsourcing, nel 2007 supera i 7 milioni di euro di ricavi, con un andamento di crescita costante negli anni. Oltre il 20% del fatturato viene impiegato in attività di R&D e nello sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Costituita da circa 100 specialisti tecnici e bancari, Enterprise, in qualità di Solution Partner Swift dal ‘98, ha sviluppato una serie di prodotti per fornire una gamma completa di servizi Swift per le banche: Platone, sistema informativo bancario (24×7, multilingua); Pr.Emia, piattaforma area estero, forex & money market; Mercurio, applicazione per il comparto “Trade-Doc.Credit & Guarantee”; I.Mi.Fin. piattaforma finanza titoli e fondi; Pegaso, suite per le segnalazioni Puma2, AUI; Mida, applicazione per la gestione fisica e finanziaria dei metalli; Camira per la gestione cash management internazionale; Sepa SCT, soluzione Sepa credit transfer; Midea per la gestione incassi elettronici import ed export.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie al forte know how, la società è in grado di proporre al comparto delle consulenze specialistiche un’offerta altamente qualificata.

Enterprise Spa – Sede centrale Roma: Viale Oceano Indiano, 13/C – Tel. 06 523891 Fax 06 52279130 – Torino: Corso Ferrucci, 77/10 – Milano: Viale Piceno, 16 – email: enterprise@enterprisespa.it – www.enterprisespa.it 

 

 

icons_otherICONS – INNOVATIVE CONSULTING

iCONS – Innovative Consulting è una società del gruppo iGROUP – Innovative Group, focalizzata sulla consulenza direzionale e organizzativa, in particolare Ict, a supporto dell’introduzione di metodologie e best practice.  iCONS supporta particolarmente le organizzazioni nell’introduzione di metodologie e best practice finalizzate al miglioramento della governance, del service management e del project management. Le aree di eccellenza sono: organizzazione e processi aziendali, organizzazione e processi Ict, project management, skill management, risk management, sourcing offshore.

Leggi anche:  Più della metà delle aziende utilizza AI e IoT nei propri processi operativi

I consulenti di iCONS operano in costante sinergia con gli specialisti e gli architetti di iSYS – Innovative Systems, società di iGROUP, specializzata nello sviluppo di soluzioni software in grado di supportare le aziende dall’analisi e revisione dei processi It alla loro realizzazione, automazione e controllo.

La divisione iLEARN – Innovative Learning è inoltre specializzata nella realizzazione ed erogazione di progetti formativi negli ambiti di attività di iCONS.

iCONS – Innovative Consulting Srl – Galleria J.F. Kennedy, 10/A – 20038 Seregno (MI) – Tel. 0362 330107 Fax 0362 336657 – email: marketing@innovativeconsulting.it – www.innovativeconsulting.it

 

 

PROGRESS SOFTWARE

Progress Software (Nasdaq: PRGS), azienda leader a livello mondiale di soluzioni event driven e infrastrutture software per lo sviluppo, l’implementazione, l’integrazione e la gestione di applicazioni di business, ha l’obiettivo di massimizzare i vantaggi dell’It, riducendone la complessità e il Total cost of ownership, per fornire all’utenza tecnologicamente avanzata di oggi, applicazioni complete, affidabili e reattive.

Progress è un’azienda solution-oriented in grado di combinare i migliori prodotti, tecnologie e servizi disponibili sul mercato per rispondere alle esigenze It e di business più critiche per i diversi settori. Le soluzioni business-focused proposte da Progress quali, monitoraggio dell’attività aziendale, business transaction assurance, identificazione frodi, conformità normativa e gestione del rischio, consentono di automatizzare, migliorare, monitorare e gestire i processi di business. Queste soluzioni aiutano le aziende da un lato a ottimizzare la propria reattività operativa riducendo i costi legati all’implementazione dei processi di business e migliorando la qualità dei servizi erogati ai clienti finali, dall’altro offrono strumenti per individuare nuove opportunità e per ridurre il time-to-market di nuove soluzione.

Con sede principale a Boston, Progress vanta un installato in oltre 140mila aziende, di cui il 70% presenti nelle Fortune 100, sparse in 180 nazioni.

Leggi anche:  L’evoluzione dello Zero Trust secondo Veeam

Progress Software Italy Srl – Via Messina, 38 – Palazzo B – 20154 Milano – Tel. 02 310349.1 Fax 02 310349.200 – email: ckoksch@progress.com – www.progress.com

 

 

TECH RAIN

Tech Rain è una giovane e flessibile azienda che risponde rapidamente alle richieste dei propri clienti costituendo un team di professionisti esperti per supportarli nell’ambito di: valutazione nuovi investimenti a monte e del tutto “indipendentemente” dalle attività d’implementazione, garantendo la reale analisi e super partes di coerenza fra gli investimenti e gli obiettivi strategici dell’azienda; valutazione parco Ict esistente (applicativo, software e hardware) e conseguente messa a punto degli interventi d’ottimizzazione; governance dei processi aziendali, attraverso metodologie e strumenti ad hoc, per raggiungere gli obiettivi di efficienza ed efficacia stabiliti; supporto processi operativi per verificare la loro adeguatezza al conseguimento degli obiettivi aziendali.  

Tech Rain da sempre collabora con grandi clienti, caratterizzati da notevoli livelli di complessità, che, oltre a riconoscere la qualità del lavoro svolto riconfermando negli anni impegno e fiducia accordata, hanno favorito il maturare di expertise di notevole valore.

Tech Rain Spa – Sede legale operativa: Via Brisa, 3 – 20123 Milano – Sede operativa di Roma: viale Algeria 95/a – 00144 Roma – email: info@techrain.it – www.techrain.it  

 

 

XTEL

XTEL è una società leader nelle soluzioni per l’automazione dei processi commerciali che da oltre 15 anni affianca aziende di spicco del largo consumo come 3M, Artsana-Chicco, Coca Cola HBC, Johnson & Johnson, Mars, Parmalat, Plasmon Heinz e Pernod Ricard Italia. Le soluzioni di XTEL, complete e modulari, offrono capacità transazionali, analitiche e predittive all’avanguardia che consentono alle aziende produttrici di impostare strategie di vendita vincenti e di tradurle in tattiche e azioni di eguale successo.

Leggi anche:  ChatGPT fanta-phishing: i chatbot AI aiuteranno a combattere le cyber-truffe?

La missione di XTEL è infatti quella di portare la performance commerciale dei produttori di beni di largo consumo all’eccellenza, offrendo soluzioni best-of-class, end-to-end e focalizzate sull’utente.

XTEL opera in Europa, con uffici in Italia, Spagna e Francia. Inoltre, per garantire una diffusione capillare delle proprie soluzioni e la loro integrazione in progetti informatici globali, XTEL collabora con importanti società tecnologiche e di consulenza internazionali.

XTEL – Via dei Notai 123/A, Blocco 23, Centergross – 40050 Funo di Argelato (BO)

Tel. 051 8658611 – email: info@xtel.it – www.xtel.it