Profili Società In House 2013

Davide Rovera presidente Lombardia Informatica

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

4° LOMBARDIA INFORMATICA

Lombardia Informatica è una società ICT “in-house”, posseduta al 100% dall’Ente Regione Lombardia, che da trent’anni accompagna la Regione nel suo percorso verso l’innovazione e la crescita digitale ed economica del Sistema Regionale Lombardo. Lombardia Informatica svolge un ruolo di “cerniera” tra la domanda della pubblica amministrazione, l’offerta del mercato ICT e le esigenze di cittadini e imprese che usufruiscono dei servizi, contribuendo alla crescita della domanda e degli investimenti tecnologici in Lombardia. Oltre l’80% del fatturato di Lombardia Informatica viene immesso sul mercato attraverso gare a evidenza pubblica, consentendo alla Regione di ottenere tariffe sempre più basse e di mantenere un’elevata qualità delle forniture. La società con un prodotto annuo lordo di oltre 185 milioni di euro e con circa 550 dipendenti, si sta focalizzando sempre di più sulle attività ad alto “valore aggiunto” – come il presidio delle competenze, la progettazione dei sistemi informativi, la gestione dei progetti e dei fornitori – affidandosi al mercato per quanto riguarda le attività di sviluppo, manutenzione e assistenza dei Sistemi.

Lombardia Informatica spa – Via Don Minzoni, 24 – 20158 Milano – Tel. 02 393311  Fax  02 39331250 – www.lispa.it

 

 

Massimo Del Vecchio amministratore delegato e direttore generale infogroup

7° INFOGROUP

Infogroup fornisce soluzioni informatiche per i settori Finance, Industry, OIL&GAS, GDO e Pubblica Amministrazione. È stata fondata nel 1985 e dal 2008 appartiene al Gruppo Intesa Sanpaolo. La società si distingue in particolare nelle soluzioni di e-banking e di e-finance mission critical per le aziende e le istituzioni finanziarie. È società leader nei settori dei sistemi di pagamento, fatturazione elettronica, conservazione sostitutiva, loyalty program e carte privative di pagamento. È struttura informatica di riferimento per i servizi offerti dalle banche alle imprese e alla Pubblica Amministrazione e dispone di competence center nei settori degli ERP complessi e nelle soluzioni di data mining. La continua crescita e l’apprezzamento da parte dei clienti negli anni, sono il risultato della capacità di Infogroup di essere flessibile alle richieste del mercato e di rivolgere attenzione costante alla qualità e alla innovazione dell’offerta e alla efficienza dei processi.  

Infogroup scpa – Via Torre degli Agli, 48 – 50127 Firenze – Tel. 055 43651 Fax 055 4365603 – email: mktg@infogroup.itinfo@infogroup.itwww.infogroup.it