Progetta ogni dettaglio con AutoCAD 2015

Le innovazioni apportate permettono ai clienti di connettersi ai workflow attraverso soluzioni integrate desktop, cloud e mobile

Autodesk annuncia la disponibilità di Autodesk AutoCAD 2015, l’ultima versione di una delle più popolari applicazioni CAD. Per la prima volta AutoCAD e AutoCAD LT saranno disponibili sulla base di un abbonamento ‘a consumo’.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“AutoCAD 2015 è la più ambiziosa riprogettazione dell’interfaccia di AutoCAD effettuata negli ultimi 10 anni,” ha dichiarato Amy Bunszel, vice president of AutoCAD products, in Autodesk. “Gli utenti professionali possono progettare praticamente qualsiasi cosa immaginabile con il massimo della produttività e sono ancora più connessi rispetto al passato.”

La prima cosa che gli utenti noteranno in AutoCAD 2015 è la raffinata interfaccia che offre una esperienza utente molto più ricca. Il nuovo look riduce l’affaticamento degli occhi e fa risaltare i colori. La funzione New Tab permette invece agli utenti di aprire rapidamente i nuovi disegni e quelli esistenti, mentre la galleria dei ribbon permette di risparmiare tempo accedendo visivamente ai contenuti dei disegni direttamente dal ribbon.

“Siamo una società di progettazione e costruzione e per il nostro lavoro contiamo molto su AutoCAD sia per il ciclo produttivo che per essere sempre organizzati” ha dichiarato Levi Conover, senior design manager, Artthaus. “La piattaforma AutoCAD offre grande flessibilità e la utilizziamo per tutto, dai disegni degli schemi iniziali di un progetto e alla loro condivisione, fino alla revisione dei file DWG con gli appaltatori direttamente su iPad con AutoCAD 360 mobile .”

Le altre funzionalità che rendono più veloce il lavoro di acquisizione dei dettagli e di documentazione includono la possibilità di formattare il testo di un disegno come avviene con un elaboratore di testi, con funzioni come ad esempio la numerazione automatica e gli elenchi puntati; inoltre il nuovo AutoCAD 2015 permette di lavorare online con le mappe e altre informazioni sulla localizzazione geografica , così come la visualizzazione delle nuvole di punti e di altre informazioni di reality computing. Inoltre, il software include Autodesk Application Manager, un nuovo strumento che tiene informato l’utente sugli aggiornamenti e gli ampliamenti di prodotto, scaricandoli e installandoli senza problemi.

Leggi anche:  Le aziende non possono più snobbare il Contact Center

Gli utenti possono condividere il proprio lavoro con sicurezza utilizzando la tecnologia TrustedDWG, il modo più originale e accurato per archiviare e scambiare i dati di progettazione. La tecnologia TrustedDWG mantiene l’integrità dei dati di progettazione lungo l’intero workflow, indipendente dal fatto che l’utente acceda ai file con un computer desktop, via cloud o con soluzioni mobile.

AutoCAD 2015 è disponibile in tre versioni: Autodesk AutoCAD LT, che comprende gli strumenti essenziali per il disegno e il dettaglio in 2D; Autodesk AutoCAD, che offre strumenti per il modeling in 3D e il supporto delle nuvole di punti; e l’edizione Standard di AutoCAD Design Suite, che permette agli utenti di ampliare il proprio workflow di progettazione dalla fase pre-concettuale a quella di realizzazione con AutoCAD Raster Design e soluzioni di visual communication.