#prontoacorrereilmioviaggio, Marco Mengoni si racconta in un e-book

Marco Mengoni racconta la sua storia dalla vittoria a Sanremo fino all’MTV Europe Music Awards in un e-book chiamato #prontoacorrereilmioviaggio

Nel 2013 il web aveva decretato la sua vittoria a Sanremo ben prima della finale, ora Marco Mengoni si racconta in un e-book dal titolo #prontoacorrereilmioviaggio. Nel libro digitale, disponibile dal 3 dicembre su iTunes Store, il cantante racconta la sua vita sul palco e la quotidianità tramite 25 video e 230 foto. Prima di lui tra i musicisti solo Coldplay e Led Zeppelin avevano scelto il formato digitale per i libri a loro dedicati. “È un racconto vero ed è questa la cosa bella di questo progetto, perché non è fatto per celebrare un successo ma per raccontare una storia, che è bella, emozionante e mia”, ha affermato Mengoni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il prossimo 3 dicembre esce il primo eBook per iTunes di un artista italiano, dopo quelli dei Led Zeppelin e i Coldplay. A cimentarsi in questa nuova impresa è Marco Mengoni, considerato un “pigro” della tecnologia, ma che, nonostante questo, ha dato vita ad progetto nuovo ed ambizioso nell’ambito della musica italiana.
In #PRONTOACORREREILMIOVIAGGIO Marco Mengoni racconta con musica, video, foto ed emozioni un intero anno del suo ultimo tour. Ecco come è nata l’idea di questo progetto, soprattutto da uno che ha sempre dichiarato una certa “allergia” per tutto ciò che è tecnologia: “Sì, è buffo, se si pensa che prima di me questo lavoro l’hanno fatto solo Led Zeppelin e Coldplay. E all’inizio, devo dire la verità, quando mi hanno proposto il progetto non avevo nemmeno capito bene cosa fosse esattamente. Ma alla fine, invece, è un lavoro nel quale mi riconosco molto, perché è ricco di immagini, di foto, che sono scattate spesso con lo smartphone, che catturano la verità del tour e della mia vita molto più che una fotografia scattata da un fotografo professionista, perché è ricco anche di parole, di pensieri, di commenti, di spunti che sono legati a un’esperienza fantastica come quella del tour“.

#PRONTOACORREREILMIOVIAGGIO

“All’inizio, devo dire la verità, quando mi hanno proposto il progetto non avevo nemmeno capito bene cosa fosse esattamente. – ha raccontato Mengoni – Ma alla fine, invece, è un lavoro nel quale mi riconosco molto, perché è ricco di immagini, di foto, che sono scattate spesso con lo smartphone, che catturano la verità del tour e della mia vita molto più che una fotografia scattata da un fotografo professionista, perché è ricco anche di parole, di pensieri, di commenti, di spunti che sono legati a un’esperienza fantastica come quella del tour”.

Leggi anche:  Il futuro della sanità è qui, grazie alla tecnologia wireless