Proteggi i tuoi dati fino a 3 anni con DatiOK

Utenti privati, professionisti e aziende da oggi possono proteggere i propri dati per 1, 2 oppure 3 anni grazie al nuovissimo servizio DatiOK di Kroll Ontrack

Kroll Ontrack annuncia la disponibilità sul mercato italiano di DatiOK. DatiOK è un servizio che offre a un costo estremamente conveniente, in caso di un’imprevista perdita di dati da singolo hard disk o SSD, un intervento tecnico di recupero in camera bianca da parte di esperti tecnici Kroll Ontrack.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

DatiOK è disponibile per una durata di 1, 2 oppure 3 anni a seconda del taglio prescelto ed è acquistabile sul sito Kroll Ontrack alla pagina www.krollontrack.it/datiok con i seguenti prezzi al pubblico:

· DatiOK, protezione per 1 anno a soli € 19,90

· DatiOK, protezione per 2 anni a soli € 29,90

· DatiOK, protezione per 3 anni a soli € 39,90

In tutti i casi, il tempo stimato di recupero è di 10 giorni lavorativi.

DatiOK si applica a singoli hard disk e SSD esterni o interni, anche come componente di computer desktop o laptop, di qualsiasi marca, se acquistati presso un qualsiasi punto vendita (anche online) non oltre 60 giorni dalla data di acquisto del servizio.

Il funzionamento di DatiOK è molto semplice. Al termine della procedura di acquisto, il cliente riceve un’email di conferma contenente un codice di attivazione e un link ad una pagina di registrazione del dispositivo, in questa fase verrà richiesto di inserire il serial number (S/N) dell’hard disk o SSD che si desidera associare a DatiOK.

Da questo momento e per un periodo di 1, 2 oppure 3 anni in base alla durata prescelta, il cliente potrà, in caso di perdita di dati, richiedere a Kroll Ontrack un intervento tecnico di recupero sul dispositivo associato a DatiOK in fase di registrazione, contattando il Servizio Clienti al Numero Verde 800 44 00 33.

Leggi anche:  Il ruolo della protezione e della sicurezza dei dati nelle relazioni di fiducia con clienti e partner

La procedura di intervento prevede la spedizione a Kroll Ontrack del drive danneggiato, la lavorazione in camera bianca secondo gli elevatissimi standard qualitativi Kroll Ontrack e la restituzione dei dati recuperati su di un hard disk esterno di backup o attraverso un servizio cloud.

DatiOK può essere impiegato per recuperare file personali o professionali, persi a seguito di una qualsiasi causa come, ad esempio, guasto hardware, eventi naturali, problemi software, cancellazioni o formattazioni accidentali.

“DatiOK consente di gestire preventivamente le problematiche di perdita dei dati in modo innovativo” afferma Paolo Salin, Country Director di Kroll Ontrack Italia “con il lancio di DatiOK intendiamo offrire a chiunque, dagli utenti privati a quelli aziendali, la possibilità di proteggere e di recuperare i propri dati usufruendo della nostra esperienza ormai trentennale e a un prezzo estremamente conveniente”.