PTC acquisisce Enigma

L’operazione consente a PTC di consolidare la propria leadership nel mercato del Service Lifecycle Management (SLM) e ampliare il suo portafoglio di soluzioni tecniche informatiche

PTC ha annunciato l’acquisizione di Enigma, sviluppatore software che consolida e distribuisce contenuti tecnici agli ambienti di servizi di assistenza aftermarket.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’operazione arricchisce il portafoglio PTC di soluzioni per la gestione del ciclo di vita dei servizi (SLM) e rafforza la sua leadership in questo mercato. Da oggi, oltre a offrire le migliori funzionalità di authoring, illustrazione, pubblicazione e fornitura di informazioni incentrate sul prodotto, PTC sarà in grado di raccogliere, digitalizzare e distribuire contenuti tecnici creati all’esterno della propria piattaforma.

I prodotti Enigma hanno la capacità di aggregare un’ampia gamma di contenuti di servizi nei formati più disparati, convertirli e ripresentarli ai tecnici o utenti finali incaricati di far funzionare, gestire e mantenere prodotti complessi. Integrando la tecnologia di Enigma nelle proprie soluzioni di Informazione tecnica e Informazione sui ricambi, PTC metterà a disposizione delle aziende incaricate della gestione dei servizi di assistenza un’ampia gamma di contenuti tecnici.

L’operazione rafforzerà anche la presenza di PTC in Israele, dove è già operativo un importante centro di sviluppo destinato ad accogliere una cinquantina di nuovi sviluppatori. PTC è certa di trarre grandi benefici dal potenziamento di questo centro sito in un Paese noto per la sua propensione all’innovazione tecnologica. Altre informazioni sull’acquisizione sono disponibili sul sito di PTC.

Il comunicato stampa completo è disponibile a questo link

E’ inoltre disponibile online un video che spiega la visione rispetto a questa nuova acquisizione

Leggi anche:  Dall’UE l’iniziativa per creare 100 unicorni hi-tech