PTC acquisisce il provider di servizi in hosting NetIDEAS

L’accordo giunge a coronamento di una lunga e fruttuosa collaborazione Software di servizi PLM in hosting a vantaggio di clienti di tutto il mondo

PTC ha annunciato l’acquisizione di NetIDEAS, partner commerciale di lungo corso e fornitore leader di servizi in hosting e di consulenza tecnica, specializzato nello sviluppo e nella gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM, Product Lifecycle Management).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con sede a Marlton, New Jersey, NetIDEAS collabora con PTC da oltre dieci anni per fornire ambienti di hosting sicuri e affidabili ai clienti che richiedono applicazioni PLM chiavi in mano a supporto delle loro complesse dinamiche aziendali.

“Celebrando oggi il coronamento di una partnership più che decennale, ritengo che siamo di fronte a un’opportunità unica per PTC, i suoi clienti e l’intero settore”, ha affermato Marc Diouane, Executive Vice President, Global Services & Partners di PTC. “La nostra collaborazione è giunta al suo stadio più alto e non potrà che offrire grandi vantaggi a un’azienda come PTC, così impegnata a guidare i clienti tra le sfide e le difficoltà di implementazioni molto complesse ma destinate ad apportare un inestimabile valore aggiunto tecnologico”.

Alla fine degli anni Novanta, NetIDEAS ha iniziato a servire PTC come fornitore privilegiato, supportando l’offerta Windchill con un ambiente di hosting a servizio di un’ampia gamma di settori e applicazioni. Nel mese di giugno, NetIDEAS ha aggiunto PTC Windchill Quality Solutions al proprio portafoglio di soluzioni in hosting per PTC.

“La partnership con PTC è più che decennale: migliaia di utenti in tutto il mondo hanno ormai grande familiarità con la nostra infrastruttura di hosting a elevata sicurezza e disponibilità, al servizio delle loro esigenze di PLM”, ha affermato Tom Rassmann, President e CTO di NetIDEAS. “Le nostre aziende sono accomunate da forti sinergie operative, frutto di una lunga storia in comune; non vediamo l’ora di approfondire la nostra collaborazione per consentire ai nostri clienti di aumentare ulteriormente la velocità e l’efficienza d’implementazione delle applicazioni in hosting”.

Leggi anche:  Oracle sigla un accordo quadro con l’Università di Pavia