PTC conferma il successo del Programma InnerCircle dedicato ai partner della regione EMEA

Presentato nel 2010, questo programma conta oggi circa 20 partner e si prefigge l’obiettivo di ampliare la rete tecnico-commerciale impegnata nell’implementazione delle soluzioni PLM di PTC

PTC conferma il successo del Programma InnerCircle nella regione EMEA, concepito con l’obiettivo di assistere i partner impegnati nella fornitura e nell’implementazione di soluzioni PLM e promuovere così la crescita commerciale delle licenze Windchill. Grazie all’efficacia e alla specificità di questo programma, l’organizzazione Channel EMEA ha visto raddoppiare le vendite delle soluzioni PLM tra il 2010 e il 2012. Versatile e multidisciplinare, il Programma InnerCircle incentiva i migliori rivenditori a puntare allo status di “PLM Preferred”. Per ottenere questa certificazione, il programma mette a disposizione una serie di metodologie, strumenti e sessioni di formazione mirati ad aumentare l’efficacia tecnica e commerciale della fase di implementazione e di adozione di soluzioni PLM di PTC e, di conseguenza, incrementare la soddisfazione del cliente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Programma InnerCircle è frutto di una visione “win-win” che propone un’implementazione estremamente qualitativa e una distribuzione più rapida delle soluzioni presso gli utenti. I partner aderenti possono così godere di una credibilità sempre maggiore agli occhi di clienti e potenziali clienti. Naturalmente, alla base di questa strategia vi sono prodotti efficaci, servizi adeguati e innovazione continua.

“L’implementazione di una soluzione PLM può avere un impatto enorme su un’azienda e sulla sua redditività”, ha dichiarato Carmelo Cinardi, Senior Director – Channel Business Development – WEMEA di PTC. “InnerCircle garantisce ai nostri partner un posizionamento migliore in tutte le fasi del processo commerciale, dall’implementazione fino alla manutenzione e all’assistenza della soluzione Windchill di PTC. Tutti i nostri partner certificati hanno registrato un sensibile aumento del fatturato e della loro redditività operativa”. PTC Windchill, d’altronde, è una soluzione che consente alle aziende di gestire contenuti, processi e team operativi tanto a livello locale quanto su scala mondiale. I vantaggi sono rappresentati da una maggiore efficacia dei processi di progettazione e produzione e da una sensibile riduzione del time to market.

Leggi anche:  TeamSystem acquisisce Greenext Technologies

La versatilità di Windchill lo rende la soluzione ideale per le grandi aziende, le piccole e medie imprese e addirittura per le microimprese. Attualmente, PTC può contare su 15 rivenditori certificati PLM Preferred nella regione EMEA e 2 in Italia : CDM Tecnoconsulting Spa and Advantage Srl.