PTC lancia PTC Retail PLM

PTC Retail PLM è una soluzione pre-configurata che mette a disposizione delle aziende le best practice del settore e servizi di rapida implementazione

PTC ha annunciato il lancio della sua nuova soluzione PTC Retail PLM, sviluppata per soddisfare le esigenze delle aziende dei settori retail, calzature e abbigliamento e costruita sulla base della corrispondente soluzione PTC Windchill FlexPLM di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM). L’offerta opzionale PTC Value-Ready Deployment mette a disposizione le best practice e i servizi d’implementazione più efficienti per consentire ai clienti del settore di avviare rapidamente le proprie infrastrutture e iniziare velocemente a generare valore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’odierna e competitiva economia globalizzata, le aziende stanno adottando sempre più spesso le soluzioni PLM per promuovere la crescita e incrementare i margini. Per le aziende del settore retail, in particolare, proporre in tempi brevi prodotti innovativi e di tendenza è diventato un vero e proprio imperativo. Alta qualità, competitività e marginalità elevata e costante sono i fattori fondamentali sui quali PTC Retail PLM si focalizza nei settori della distribuzione al dettaglio, delle calzature e dell’abbigliamento, per far raggiungere più rapidamente gli obiettivi di business prefissati.

“Il settore retail è più che mai alla ricerca di soluzioni per aumentare la creatività della propria offerta di prodotti, migliorare i margini e sfruttare nuovi canali e nuovi mercati”, ha affermato Howard Heppelmann, Senior General Manager Supply Chain segment, PTC. “PTC Retail PLM è nata dalla collaborazione decennale con alcune delle organizzazioni più importanti e innovatrici del mondo; grazie a essa è possibile ottenere il massimo valore possibile dal sistema di PLM più completo e performante del mercato. Questa soluzione consente alle aziende del settore retail, calzature e abbigliamento di focalizzare le proprie risorse su offerte vantaggiose dal punto di vista competitivo e migliorare la propria bottom line”.

Leggi anche:  Infor: una revisione strategica mirata al cloud

La soluzione PTC Retail PLM è implementabile in tre diverse configurazioni PTC Value-Ready per ciascuno dei settori target: retail, calzature e abbigliamento. La differenza principale sta proprio nell’offerta personalizzata delle best practice, per consentire alle aziende di sfruttare al meglio le tendenze, rispettare i tempi e contenere i costi di produzione; le best practice sono basate, per il settore retail, sull’esperienza di PTC nell’elaborazione e implementazione di tecnologie PLM in collaborazione con le più importanti aziende del mondo.

Secondo Janet Suleski, Research Director di Gartner, quando un’azienda utilizza una soluzione pronta all’uso “è in grado di sfruttare al meglio le best practice e le funzionalità specifiche che il fornitore software ha programmato all’interno della soluzione tecnologica offerta. Anche la standardizzazione e la scalabilità sono vantaggi importanti di una tecnologia che è stata ampiamente collaudata sul campo”. (Fonte: Apparel Thought Leadership Report, “Out-of-the-Box: Advantages of Pre-Configured PLM).