PTC ottimizza la gestione dei componenti hardware per i servizi di assistenza PC di Fujitsu

Grazie a PTC, Fujitsu riduce le scorte, migliora la disponibilità e incrementa l’efficienza operativa

PTC ha annunciato che Fujitsu Limited, azienda leader nel settore delle tecnologie dell’informazione (ICT), ha adottato la soluzione Service Parts Management di PTC per ottimizzare i propri processi di gestione dei componenti hardware per i servizi di assistenza. La soluzione PTC consentirà a Fujitsu di migliorare le prestazioni dei propri servizi di assistenza e di ridurre i livelli di scorte.

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Prima di passare alla soluzione SLM di PTC, le sedi Fujitsu fuori e dentro il Giappone utilizzavano e gestivano i componenti per personal computer secondo processi caratterizzati da diversi livelli di maturità. La mancata standardizzazione impediva a Fujitsu di prevedere la domanda in modo preciso, ottimizzare i livelli di scorte ed evadere puntualmente le richieste di componenti. Fujitsu ha scelto la soluzione di gestione dei componenti hardware per i servizi di assistenza di PTC per armonizzare a livello globale il processo di pianificazione, gestire le scorte in modo centralizzato e implementare processi operativi standard in tutte le sue sedi internazionali.

Secondo una ricerca della società di analisi Aberdeen Group, intitolata Service Parts Management 2013: Align Planning and Forecasting with Efficient Resolution, la corretta pianificazione, previsione e gestione dei ricambi per i servizi di assistenza è diventata “un’attività di business strategica che, oltre a migliorare i livelli di efficienza, consente di incrementare i ricavi e il valore per i clienti”. Il rapporto rivela anche che “per ottimizzare la visibilità e la correlazione tra previsioni ed esigenze reali di assistenza, le aziende meglio organizzate hanno implementato strategie volte sia ad automatizzare i processi chiave, sia a incrementare la collaborazione tra l’azienda e i servizi di assistenza”.

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“Ottimizzando i processi relativi ai componenti hardware per i servizi di assistenza, Fujitsu sarà in grado di gestire correttamente i ricambi e garantire ai clienti un elevato valore aggiunto”, ha affermato Yukihiro Taguchi, Senior Director, Repair Service Business Division, Personal System Business Unit, Fujitsu Limited. “Grazie alla soluzione di PTC, Fujitsu potrà infatti formulare previsioni più accurate sui livelli di scorte di tutte le sedi, rispondere in modo proattivo alle esigenze dei clienti e alle aspettative di mercato e ridurre i livelli di magazzino”.

La ricerca di Aberdeen Group cita visibilità dell’inventario e bilanciamento dei livelli di scorte tra i vari siti di stoccaggio come due delle sfide principali che i servizi di gestione dei ricambi devono affrontare. La soluzione PTC offre funzionalità avanzate di previsionedell’utilizzo dei componenti, ottimizzazione dell’inventario multi-scala e distribuzione basata sui vincoli reali per aiutare i produttori a gestire la loro rete globale d’approvvigionamento, migliorare il servizio clienti e ridurre sia i costi operativi sia gli investimenti in scorte. “Organizzazioni lungimiranti come Fujitsu hanno compreso che i miglioramenti operativi apportati alla gestione dei componenti hardware avrebbero presto consentito di ridurre significativamente i costi, migliorare la soddisfazione dei clienti e fungere da pietra angolare per una strategia globale di gestione del ciclo di vita del servizio di assistenza (SLM, Service Lifecycle Management)”, ha affermato Lee Smith, Divisional Vice President e General Manager, PTC Service Lifecycle Management.