PTC annuncia la disponibilità di Creo Elements/Direct 18.0

PTC, The Product Development Company, ha annunciato la disponibilità di Creo Elements/Direct 18.0, la nuova release della soluzione di direct modeling appartenente alla famiglia di software per la progettazione Creo

Creo Elements/Direct è un ambiente di progettazione completo che mette a disposizione il miglior modellatore CAD 3D diretto disponibile sul mercato, unitamente a funzionalità 2D CAD, CAE e di Product Data Management (PDM) integrate. Creo Elements/Direct è sinonimo di velocità, flessibilità e capacità di reazione ai cambiamenti, ideale per i clienti che devono gestire brevi cicli di progettazione o design di prodotto una tantum, e aziende che hanno bisogno di processi di progettazione più snelli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità di Creo Elements/Direct 18.0:

Esperienza di design più intuitiva – maggiore semplicità d’uso e curva di apprendimento ridotta per i neofiti del direct modeling grazie a una nuova interfaccia utente di tipo “ribbon” comune a tutta la gamma delle applicazioni Creo.

Workflow progettuali ottimizzati – migliora le modalità di lavoro dei designer, con nuovi controlli sensibili al contesto nel drafting e comandi di modifica 3D estesi nella modellazione.

Gestione più produttiva dei dati progettuali – ampliata la portata delle capacità PDM con miglioramento di accesso e condivisione informazioni attraverso un nuovo Web Client e nuovi Web Service all’interno di Model Manager.

Soluzione di design sensibilmente più potente – estese le potenzialità dei progettisti tramite l’interoperabilità con Creo 1.0. Gli ingegneri possono analizzare e condividere i loro progetti Creo Elements/Direct rispettivamente con Creo Simulation e Creo View MCAD.

Con Creo Elements/Direct 18.0 gli utenti possono sfruttare le nuove applicazioni Creo 1.0 nel momento in cui dovessero emergere ulteriori necessità di design come ad esempio simulazione e visualizzazione. Questo approccio è in linea con la strategia di PTC finalizzata a fornire a ingegneri e designer la maggiore flessibilità possibile nella scelta degli strumenti di progettazione più adatti ai rispettivi ruoli nello sviluppo di prodotto. Gli attuali clienti di Creo Elements/Direct continueranno a fruire dei benefici della soluzione grazie alle novità di Creo Elements/Direct 18.0.

Leggi anche:  Innovazione sostenibile

“STIWA Holding GmbH ha scelto Creo Elements/Direct grazie alla flessibilità offerta nel gestire i cambiamenti tipici dell’ultima fase del ciclo di progettazione”, ha osservato Thomas Mayer, Responsible for Mechanical CAD di STIWA Holding GmbH. “La nuova interfaccia utente di Creo Elements/Direct 18.0, i miglioramenti alle principali funzioni di direct modeling e l’interoperabilità con le applicazioni Creo sono tutti aspetti che contribuiranno a incrementare la produttività del nostro team di progettisti con cicli di design ridotti e un time-to-market più rapido”.

“Creo Elements/Direct 18.0 è l’esempio di come PTC intenda garantire ai clienti la massima libertà di scelta in termini di approccio al design in linea con le loro specifiche esigenze”, ha spiegato Justin Teague, DVP & General Manager della Design and Visualization Products Business Unit di PTC. “I miglioramenti introdotti sul fronte della produttività rispondono alle esigenze di direct modeling degli utenti – leggerezza, flessibilità, velocità e connettività attraverso l’interoperabilità con le nuove applicazioni Creo. Creo Elements/Direct permette di ottenere un forte vantaggio competitivo tramite l’ottimizzazione dei cicli di design e un più rapido time-to-market”.