PTC consolida la partnership con Dedanext

La vendita di soluzioni PTC sarà affidata ad una Business Unit ad hoc di DEDANEXT

PTC, la Product Development Company, ha annunciato di avere consolidato la propria partnership con DEDANEXT, società che propone soluzioni nell’area delle applicazioni per il business e delle infrastrutture tecnologiche. L’offerta di soluzioni PTC per il mercato CAD/PLM sarà infatti affidata ad una nuova Business Unit dedicata di DEDANEXT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

DEDANEXT nasce nell’ottobre 2010 dalla fusione di due storiche società Dexer e Infolab. L’offerta applicativa è basata su soluzioni software internazionali e nazionali, dedicate al mercato delle Medie Aziende. DEDANEXT svolge un ruolo significativo nel processo di aggiornamento o implementazione di nuove infrastrutture informatiche, supportando il cliente dalle fasi iniziali di studio e progettazione, fino ad arrivare all’avvio ed alla formazione.

Come rivenditore di soluzioni PTC, DEDANEXT si occupa dell’implementazione di soluzioni CAD/PLM per la gestione dell’intero ciclo vita prodotto.

Il livello di competenza unito ad un approccio al cliente molto professionale e chiaro, sono le caratteristiche che hanno portato PTC a scegliere DEDANEXT come partner al quale affidare la vendita di sistemi informativi e soluzioni CAD/PLM.

Il portafoglio di soluzioni di PTC offerto da DEDANEXT include:

Creo: è una suite scalabile di applicazioni di progettazione interoperabili, aperte e facili da utilizzare che mantengono i formati di file esistenti, consentendo di muoversi facilmente su una piattaforma di progettazione flessibile. Creo è studiato per risolvere i problemi che hanno sempre afflitto gli utenti di software CAD: facilità di utilizzo, interoperabilità, gestione degli assiemi e lock-in tecnologico. La base di partenza è il riconoscimento del fatto che al processo di sviluppo prodotto concorrono molti diverse tipologie di utenti, con esigenze diverse, in diverse fasi del ciclo di vita del prodotto.

Leggi anche:  Cresce la rete dei Partner DocLife

Windchill: una serie di prodotti tecnologicamente avanzati e web-based per la gestione di contenuti e processi complessi. Rapido, protetto e basato sul Web, questo software di collaborazione aziendale consente alle aziende di ottimizzare i processi di sviluppo prodotto e fornire prodotti fisici e informativi di qualità superiore.

Mathcad: è il software che assiste gli studi di ingegneria nella creazione, automazione, documentazione e riutilizzo dei calcoli fondamentali per i processi di sviluppo prodotto e di altri processi che si basano sul calcolo matematico.

Arbortext Isodraw: è la soluzione software per la creazione di illustrazioni tecniche e animazioni tecniche di qualità elevata, che mantiene il collegamento associativo in tempo reale ai dati CAD per automatizzare l’aggiornamento delle illustrazioni e delle animazioni in caso di modifica delle progettazioni durante il ciclo di vita del prodotto.

“Consapevole del grande valore strategico di questo tipo di soluzioni, DEDANEXT ha deciso di consolidare la sua collaborazione con PTC, leader sul mercato CAD/PLM, costituendo una nuova unità operativa dedicata”, ha dichiarato Gianluca Bozzoli, responsabile della Business Unit DEDANEXT dedicata al PLM. “ Siamo consapevoli dell’importanza che queste soluzioni hanno sul mercato, e siamo orgogliosi di poter collaborare con una realtà tecnologicamente all’avanguardia come PTC, che offre soluzioni innovative anticipando le richieste del mercato e soddisfacendo le esigenze degli utenti”

“ La partnership con DEDANEXT, dimostra ancora una volta la strategia di PTC che, attraverso la selezione di validi rivenditori, conferma la sua forza sul mercato”, ha commentato Carmelo Cinardi, Channel Business Development Director SEMEA di PTC. “La nostra offerta di soluzioni CAD/PLM permette una nuova organizzazione del lavoro, nuovi processi di gestione di vita del prodotto e notevoli risparmi nel time-to-market”, prosegue Cinardi. “La comprovata expertise di DEDANEXT e la sua vasta rete commerciale garantiscono ai nostri prodotti di essere veicolati nel migliore dei modi.”

Leggi anche:  Snom Technology azienda di massima fiducia