PTCLive TechForum: l’evento di PTC per presentare i nuovi Windchill 10.1 e Creo 2.0

Presso il Crowne Plaza di San Donato, PTC ha riunito oggi rilevanti esponenti del mondo aziendale per commentare i suoi prodotti più recenti e discutere delle ultime strategie nell’uso delle nuove tecnologie

Si è tenuto oggi presso il Crowne Plaza di San Donato il PTCLive TechForum, tappa italiana della esclusiva serie di eventi globali organizzati da PTC per parlare delle ultime soluzioni in tema di strategie aziendali e tecnologie innovative

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il PTCLive TechForum ha coinvolto professionisti e aziende leader a livello mondiale ed è stato occasione per presentare le novità PTC in ambito di progettazione CAD e PLM, ed in particolare le attesissime release di Windchill 10.1 e Creo 2.0.

Dopo il benvenuto agli ospiti, Stefano Rinaldi, SVP e General Manager PTC Italia, ha offerto una panoramica sul business di PTC illustrandone la missione e la visione strategica, in cui innovazione e tecnologia permettono di trasformare nuove idee in prodotti competitivi. Ha poi preso la parola il Prof. Sergio Terzi, Ricercatore e Docente dell’Università di Bergamo e del Politecnico di Milano con un intervento dal titolo Evoluzione in atto in ambito MCAD e

PLM nelle aziende italiane.

Sul palco è poi salito Paul Haimes, VP Technical Sales PTC che ha illustrato la Technology Roadmap di PTC e le novità. A seguire, Fabrizio Ferro, Director, Technical Sales & Business Development PTC, ha tenuto una dimostrazione sulle novità di Windchill 10.1 e Creo 2.0, inclusa l’App Windchill Mobile. All’intervento di Ferro, è seguita la testimonianza dell’esperienza di successo di Elica, descritta da Claudio Mulazzani, IT Director e da Andrea Piacentini, Business Process Engineer, in relazione all’integrazione tra R&D e Produzione.

Leggi anche:  Crescita di assunzioni in Mechinno superiore al mercato

Infine, ha preso la parola Oerlikon Graziano tramite la voce di Roberto Gay, Head of Automotive Transmission Design e di Flavio Grosjean, Senior Design Engineer, che hanno evidenziato i vantaggi dell’utilizzo integrato di tecnologie CAD e PLM nella modellazione di ingranaggi.

Nel pomeriggio, due sessioni parallele hanno consentito di approfondire le novità sulle ultime release delle soluzioni PTC e tematiche chiave sia in ambito CAD, quali l’interoperabilità tra modellazione diretta e parametrica, sia in ambito PLM, quali la gestione dei prodotti configurabili. Un percorso di tre sessioni di formazione offerto da PTC University ha inoltre consentito a circa 50 partecipanti di testare direttamente le potenzialità dell’eLearning e dei software Creo e Windchill di PTC.

L’evento inoltre è stato l’occasione per la cerimonia di consegna dei PTC Award 2012, che ha visto premiati Avio S.p.A., Cavagna Group S.p.A. e PFM Packaging Machinery S.p.A.

“In un contesto storico ed economico soggetto a profondi cambiamenti è indispensabile alimentare lo sviluppo di idee innovative e migliorare la capacità di trasformarle in nuovi prodotti in tempi e costi sempre più ridotti, usando tecnologie a supporto del processo di sviluppo, creando una vera leva competitiva da cui dipende il successo di business di un’azienda” – ha dichiarato Stefano Rinaldi, SVP e General Manager PTC Italia“Per questa ragione siamo estremamente felici di aver promosso anche quest’anno un evento di tale importanza che ha dato modo ai partecipanti di condividere il proprio bagaglio di esperienze e di ascoltare testimonianze a dimostrazione dell’importanza strategica del PLM per la gestione della complessità del business aziendale”.