Pubblicato il Rapporto sulla Sostenibilità 2012 del Gruppo Ricoh

Il 79% dei consumatori modifica le preferenze di acquisto in base a criteri di sostenibilità

Un unico report che tratta tematiche finanziarie, sociali ed ambientali

Ricoh ha rilasciato il Rapporto sulla Sostenibilità 2012.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Rapporto sulla Sostenibilità 2012 di Ricoh è un report unico incentrato sulle attività del Gruppo viste da tre prospettive differenti: finanziaria, sociale ed ambientale. Con questo rapporto Ricoh si pone l’obiettivo di fornire ai propri stakeholder informazioni sulla Responsabilità Sociale d’Impresa perseguita dal Gruppo in ambiti quali la salvaguardia dell’ambiente, la governance, il concetto di “cittadino del mondo”, i diritti umani ed alla diversità oltre ad informazioni sui risultati finanziari, in modo da assicurare uno sguardo a tutto tondo sul Gruppo e sulle sue attività.

Guidati dalla RICOH Way, base su cui si fondano tutte le nostre attività Corporate, siamo determinati nel voler garantire nuovi valori ai nostri clienti ed alla società. In questo report Ricoh ha volute illustrare le policy del Gruppo, le strategie ed i concetti chiave che possono aiutare gli stakeholder ad approfondire la propria conoscenza delle attività e della direzione intrapresa dal Gruppo. Al fine di raggiungere questo obiettivo Ricoh si è impegnata ad approfondire e migliorare i propri strumenti di comunicazione utilizzando direttive quali la norma ISO 26000, uno standard internazionale che regola la Responsabilità Sociale d’Impresa, e la policy Communication on Progress (COP) del Global Compact delle Nazioni Unite. Ricoh ha inoltre puntato sulla semplicità, riunendo le informazioni di settore che precedentemente erano incluse in tre report separati in un unico rapporto pubblicato sul sito web.

Il Rapporto sulla Sostenibilità 2012 del Gruppo Ricoh è disponibile sul sito web in formato PDF e come libro digitale, formato questo adatto ad essere visualizzato con i tablet.

Leggi anche:  ToolsGroup acquisisce Evo e integra l’AI reattiva leader di settore