QlikTech potenzia il programma Qonnect per i partner

Un nuovo impulso per migliorare l’iniziativa rivolta ai partner tecnologici

QlikTech, leader nella Business Discovery – la Business Intelligence (BI) di tipo user-driven, ha annunciato una serie di miglioramenti introdotti al Qonnect Partner Program for Technology Partners, dedicato ai partner tecnologici, grazie ai quali diventa possibile accelerare lo sviluppo di integrazioni a valore aggiunto. L’iniziativa semplifica il processo di collaborazione fra QlikTech e i suoi partner e agevola l’erogazione di strumenti completi di integrazione, di supporto allo sviluppo e di risorse congiunte a sostegno di vendite e marketing. Facendo leva sulla leadership di mercato della piattaforma QlikView Business Discovery, i partner tecnologici possono trarre vantaggi in termini di aumento di fatturato, soddisfazione della clientela e riconoscimento da parte del settore BI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il programma Qonnect per i partner tecnologici raccoglie l’adesione di importanti realtà globali come expressor Software, DataRoket, KT Labs, Rosslyn Analytics e Star Analytics. Il risultato è un grande ecosistema di società indipendenti e di prodotti che mettono a disposizione dei clienti QlikView una soluzione per la Business Discovery completa in grado di fornire i livelli di affidabilità richiesti.

“Le partnership di natura tecnologica rappresentano un elemento essenziale affinché QlikTech possa assicurare soluzioni della massima qualità ai propri clienti”, ha spiegato Peter McQuade, Vice President of Alliances and Partner Sales di QlikTech. “Siamo consapevoli delle sfide che si trovano ad affrontare i nostri clienti in termini di allineamento fra operazioni IT e attività di business, e sappiamo che nei contesti IT complessi di oggi ciascun cliente ha le sue specifiche necessità di gestione. È per questa ragione che siamo costantemente impegnati a coltivare relazioni privilegiate con importanti partner tecnologici. La nostra visione, e di conseguenza la nostra strategia, si basa sulla forza della nostra comunità di partner, per fornire ai nostri clienti un valore senza paragoni”.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale FY24

Il programma Qonnect per i partner tecnologici ha ricevuto un grande supporto da diverse società come:

expressor Software

expressor Software propone soluzioni software facili da utilizzare, potenti e convenienti che semplificano l’integrazione dati. expressor si avvale di un approccio semplificato che abbinato alle capacità di QlikView aiuta le imprese a creare una visione olistica dei loro dati operativi e a gestire meglio le loro attività di business senza i costi associati ai metodi di integrazione dati tradizionali.

“La nostra partnership con QlikTech si traduce in un forte valore di business per tutti i nostri clienti”, ha spiegato Bob Potter, co-fondatore e CEO di expressor software. “Unendo la potenza e l’affidabilità delle nostre soluzioni per la gestione dei metadati all’impegno di QlikTech negli strumenti di analisi rapida di tipo user-driven, siamo in grado di fornire alla clientela aziendale la capacità analitica di cui ha bisogno per raggiungere il successo”.

DataRoket

DataRoket è una piattaforma web-based e standard-based di integrazione dati che fornisce funzioni di Data Integration, ETL e Data Federation in un unico ambiente facile da implementare e utilizzare. Grazie alla collaborazione con QlikView, DataRoket può offrire un accesso completo in parallelo a più fonti di dati, come Hadoop e Business Objects, sfruttando l’integrazione tra DataRoket DataPipe e QlikView.

“La piattaforma di DataRoket risolve il problema relativo all’acquisizione, connessione, integrazione e distribuzione di tutti i dati – da qualsiasi fonte e verso gli utenti dell’intera azienda – eliminando al contempo le integrazioni multi-vendor che risultano inaffidabili, onerose e lente”, ha osservato Jim Fox, co-fondatore e CEO di DataRoket. “Grazie alla partnership con QlikTech, DataRoket appiana ulteriormente le complessità legate alla capacità di fornire un’unica versione delle informazioni. Con QlikView offriamo una soluzione completa per l’integrazione dati a tempi e costi minimi rispetto all’approccio multi-applicativo tradizionale”.

Leggi anche:  Mechinno sarà presente a FARETE 2023 di Bologna

Rosslyn Analytics

Rosslyn Analytics propone soluzioni di business intelligence-as-a-service (BIAS) basate sul cloud che permettono alle imprese di accelerare i risparmi sui costi e identificare con maggiore precisione i rischi relativi all’ambito finanziario e alla supply chain. Questa partnership consente ai clienti QlikView di fare leva su RA.Pid, la piattaforma di analisi dati di Rosslyn, per assumere più rapidamente decisioni migliori grazie a una visione contestuale e immediata dei dati aziendali.

“Un’azienda non può essere considerata come un’isola, soprattutto dal momento che i dati non si fermano ai confini dell’impresa”, ha dichiarato Charles Clark, CEO di Rosslyn Analytics. “Nell’era digitale è determinante assicurare al top management la capacità di reagire ai repentini cambiamenti del mercato. Rosslyn Analytics, insieme a QlikTech, rivoluziona la Business Discovery garantendo ai decision-maker la possibilità di avere sempre a disposizione le informazioni rilevanti con grande semplicità, anche attraverso un iPad o un iPhone”.

Star Analytics

Il portfolio di Star Analytics comprende soluzioni per l’automazione dei processi e l’integrazione delle applicazioni in ambienti informatici ibridi con prodotti che rispondono alle esigenze di automazione e integrazione del software per la BI. La partnership fra Star Analytics e QlikTech contribuirà a estendere l’integrazione tra Star Command Center, Star Integration Server e la piattaforma QlikView Business Discovery mettendo a disposizione servizi di assistenza correlati e risorse formative in un’ottica di potenziamento del successo dei clienti.

“Il Qonnect Partner Program for Technology Partners è progettato per consentire il successo in un mercato in così forte crescita come quello della BI”, ha asserito Quinlan Eddy, fondatore e CEO di Star Analytics. “È premiante sapere che la nostra partnership con QlikTech stia già fruttando in termini di valore di business per i nostri clienti. Per questo prevediamo una possibile estensione della collaborazione finalizzata ad aiutare sempre più clienti a ridurre costi e complessità derivanti dall’automazione e dall’integrazione delle loro applicazioni BI on-premise e sul cloud”.

Leggi anche:  Snom cambia sede! I nuovi modelli di lavoro richiedono una riprogettazione degli spazi aziendali

Potente e accessibile, la soluzione di Business Discovery di QlikTech colma il divario tra le soluzioni tradizionali di business intelligence (BI) e le singole applicazioni per la produttività d’ufficio. La piattaforma QlikView Business Discovery favorisce un’analisi intuitiva di tipo user-driven implementabile in pochi giorni o settimane, anziché in mesi o anni. La tecnologia di ricerca associativa in-memory sviluppata dalla società consente agli utenti di vivere un’esperienza di ricerca in stile Google, senza dover rispettare necessariamente un percorso predefinito di domande. QlikView Business Discovery è complementare alle applicazioni BI già esistenti e aggiunge nuove capacità: capacità di analisi per chiunque, analisi immediate, mobilità, un modello tipo “app”, capacità di rimescolamento e riassemblaggio e un’esperienza collaborativa e sociale.