QlikTech è tra i Leader del Gartner Magic Quadrant BI

QlikTech ha annunciato di essere stata inserita da Gartner nel quadrante “Leaders” del report 2011 Enterprise Business Intelligence Suites (EBIS) Magic Quadrant

L’azienda ha conquistato l’ambita posizione nel quadrante Leader grazie alla completezza della propria visione e alla capacità operative dimostrate. I rapporti “Gartner Magic Quadrant” forniscono un’analisi delle performance dei vendor appartenenti a un determinato segmento di mercato, con l’obiettivo ultimo di aiutare gli utenti ad assumere decisioni più consapevoli sulle aziende partner che meglio soddisfano le loro esigenze in termini di servizi e prodotti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Essere stati posizionati nel quadrante Leader del Gartner Magic Quadrant dedicato alle piattaforme di Enterprise Business Intelligence conferma come l’approccio di tipo user-centric che per primi abbiamo esplorato, e che definiamo come Business Discovery, stia prendendo piede a livello mondiale”, ha commentato Lars Björk, Chief Executive Officer di QlikTech.

”Questo posizionamento rafforza la peculiarità della nostra vision rispetto agli altri vendor: siamo infatti convinti che il potere delle informazioni dovrebbe essere messo a disposizione di tutti le figure aziendali anziché centralizzato nelle mani di pochi privilegiati.

In questo modo le aziende possono accedere velocemente alle informazioni necessarie tramite i sistemi già esistenti ed essere più agili nella gestione del business. Essere all’avanguardia in questo processo di consumerizzazione del software è motivante, e crediamo sia un altro degli elementi che ci ha permesso di conquistare una posizione nel quadrante Leader”.

Potente e accessibile, la soluzione di Business Discovery proposta da QlikTech colma il divario fra la business intelligence (BI) tradizionale e le applicazioni isolate per la produttività aziendale. La piattaforma QlikView Business Discovery favorisce un tipo di analisi intuitiva user-driven implementabile in pochi giorni o settimane, anziché in mesi, anni o addirittura mai.

Leggi anche:  SAS Viya, la piattaforma che democratizza l’uso di IA e machine learning

La tecnologia di ricerca associativa in-memory sviluppata dalla società consente di analizzare liberamente i dati secondo un’esperienza che si richiama a quella di Google, anziché dover rispettare un percorso obbligato di domande.

QlikView Business Discovery è compatibile con le applicazioni di BI esistenti, pur integrando alcune novità: capacità di analisi per chiunque, analisi restituite senza attese, mobilità, modello di tipo “app”, capacità di rimescolamento e riassemblaggio, esperienza collaborativa e sociale.