QlikView Italy è Platinum Sponsor all’IDC Energy & Utilities Forum 2012

L’azienda sostiene la sesta edizione del Forum per promuovere verso la Business Community del settore energia la propria storia di innovazione nel mondo IT e competenze nell’ambito Business Discovery

QlikView Italy, Centro di Competenza italiano di QlikTech International, sponsorizza l’Energy & Utilities Forum 2012 di IDC, evento dedicato alla condivisione delle esperienze e dei progetti sviluppati dai principali attori nel mondo energetico con il supporto delle soluzioni e dei servizi tecnologici più all’avangurdia. La manifestazione si svolgerà il 24 maggio presso l’Hotel Melia di Via Masaccio 19 a Milano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda porterà la testimonianza di Paolo De Francesco, Technical/Scientific Data Software Analyst presso Eni, E&P Division – DASV Dept, il quale illustrerà come trasformare la complessità e varietà dei dati in strumento indispensabile a supporto di decisioni strategiche, attraverso l’uso della piattaforma QlikView.

Il mercato energetico internazionale è caratterizzato, ormai da alcuni anni, da una forte instabilità economica e il Forum di IDC, in un ambiente indipendente e neutrale, è un momento di confronto imperdibile per capire le esigenze attuali e future degli operatori, con l’obiettivo comune di ottimizzare la collaborazione tra i diversi soggetti, definire piani di investimento complessi, gestire al meglio la conformità alle ultime normative del settore.

Quali sono le priorità per i CIO del settore energy & utilities oggi? Come l’ICT sta contribuendo a rendere il settore più efficiente, competitivo e sostenibile dal punto di vista ambientale? A che punto sono i progetti legati alle smart grid e smart city in Europa e in Italia? Quali sono le iniziative perseguite per la migliore integrazione delle fonti di generazione distribuita?

L’Energy & Utilities Forum di IDC risponderà a questi interrogativi dando spazio alla presentazione di importanti casi di successo e best practice del mondo energia e mettendo a confronto i suoi protagonisti con i fornitori di tecnologie e servizi, per capire insieme come affrontare proficuamente le sfide attuali e future del settore.

Leggi anche:  SAS Viya, l’alleato per le decisioni basate su AI e Advanced Analytics

“Come pionieri della Business Discovery, non potevamo mancare a questo appuntamento con gli operatori del mondo dell’energia”, dichiara Massimo San Giuseppe, CEO di QlikView Italy. “Il Forum rappresenta un importante momento di incontro e discussione sullo stato attuale del mercato energetico e delle utility e in questo contesto l’offerta di soluzioni e servizi tecnologici si conferma un elemento strategico dello sviluppo del business di queste realtà”.

La piattaforma QlikView Business Discovery offre una soluzione user-driven potente e accessibile che consente agli utenti aziendali di ogni settore di beneficiare di una conoscenza più approfondita dei fenomeni di business e dei cambiamenti in atto nel mercato. L’ultima versione QlikView 11, rilasciata a fine 2011, rappresenta l’evoluzione della business intelligence in business discovery e introduce il concetto di processo decisionale “social”. Il sistema si basa sulla collaborazione tra utenti che, in sessioni interattive e condivise, esplorano i dati in tempo reale con la possibilità di interagire creando insieme delle analisi comparative, per rispondere velocemente ai quesiti di business e arrivare a decisioni fondate in breve tempo.