QSL Italia inaugura la nuova sede: creatività e operatività in un unico ambiente

La società che da anni supporta clienti e partner sulle soluzioni Power i, integra la sua offerta di servizi con uno spazio formativo e una nuova soluzione di auditing

Presso le ex-distillerie Pietrasanta, al 12 dell’omonima via milanese, QSL Italia sta organizzando l’evento d’inaugurazione della nuova sede, previsto per la seconda settimana di settembre. Lo spazio rispecchia perfettamente lo spirito aziendale: un luogo d’incontro, armonico e sinergico, fra creatività e operatività. Gli uffici operativi della società si trovano, infatti, al secondo piano, mentre al piano terra è stata adibita un’area meeting per la realizzazione di eventi aziendali dotata di ogni comfort, compresa una graziosa area relax nel cortiletto interno con relativo angolo bar. La sede è facilmente raggiungibile con mezzi pubblici da tutti i principali punti di interesse: stazioni ferroviarie e aeroporti, oltre a disporre di un ampio parcheggio auto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova struttura rientra nel più articolato progetto di QSL Italia di massimo supporto ai propri clienti sulle soluzioni Power i, che la società distribuisce nei mercati di Italia, Spagna e Sud America, anche grazie a una crescente rete di partner (Business Partner – BP).

L’obiettivo della società, che dal 2004 è focalizzata sui temi di Business Continuity, Disaster Recovery, Monitoring e Auditing, è quello di affiancare clienti e partner nell’utilizzo delle soluzioni della Quick Software Line, per aumentare il loro livello di sicurezza e fiducia, quindi di soddisfazione.

“Negli anni abbiamo riscontrato un crescente livello di efficienza in correlazione alla maggiore condivisione di informazioni: più gli utilizzatori hanno familiarità con le diverse funzionalità dei tool, più tendono a testare, quindi sfruttare meglio tutte le potenzialità del software che hanno a disposizione, incrementando la loro soddisfazione – commenta Vincenzo Todisco, amministratore delegato di QSL Italia. Solo i clienti conoscono i loro reali bisogni quotidiani e questi sono sempre molto specifici. Quello che noi possiamo fare è essere dei facilitatori nel processo di risoluzione di eventuali problemi, proponendo le soluzioni più adeguate, possibilmente in fase preventiva, ovvero attraverso la formazione. Il nostro approccio, infatti, è quello di presentare tutte le funzionalità che le nostre soluzioni software mettono a disposizione, fornendo tutta la conoscenza adeguata allo sfruttamento delle loro potenzialità, dopodiché affianchiamo clienti e partner nell’ottimizzazione del day-by-day”.

Leggi anche:  Apple ritira la causa contro l'ex dirigente accusato di spionaggio

Nel 2012 la società ha sponsorizzato l’Accademy IBM Power i, l’evento che in 35 giornate ha formato 25 nuovi tecnici su AS/400, di cui 15 sono già stati assorbiti dal mercato.

Per quest’anno sono in agenda corsi formativi sulle soluzioni di sicurezza e gestione dello Spool Power i. Lo scopo è sempre lo stesso: condividere conoscenza con clienti e partner per metterli nelle condizioni di utilizzare al meglio il software in loro possesso e aumentare l’efficienza e la sicurezza della loro operatività.

L’inaugurazione di settembre sarà anche l’occasione per presentare al mercato italiano la nuova soluzione di auditing: Quick CSi. Come le altre soluzioni Quick Software Line, anche CSi è stato sviluppata per rendere Qualitativamente Superiore il Livello (QSL) di attività dei suoi utilizzatori: lo strumento indaga, analizza e mette a disposizioni tutte le informazioni necessarie per assolvere alle attività di auditing e sicurezza. L’agenda eventi è consultabile presso il sito web, dove sono pubblicate novità, documenti e video di approfondimento, nonché il contatto Skype del supporto tecnico, che manda anche una newsletter periodica con aggiornamenti e fornisce, su richiesta, demo attraverso desktop remoto (GoToMeeting).