Qualcomm estende la collaborazione con Facebook

La divisione Qualcomm Technologies sta lavorando insieme a Facebook per ottimizzare Facebook Home e Facebook per Android su tutti i processori Qualcomm Snapdragon con l’obiettivo di migliorare le prestazioni complessive dei dispositivi, ridurre il consumo di energia e incrementare l’efficienza dati

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Qualcomm Technologies è molto soddisfatta della collaborazione con Facebook”, ha dichiarato Cristiano Amon, Executive Vice President Qualcomm Technologies, e Co-President Qualcomm Mobile and Computing. “Insieme, possiamo offrire a chi ha un dispositivo con un processore Snapdragon un’esperienza di fruizione di Facebook migliore”.

La collaborazione tra Qualcomm Technologies e Facebook ha riguardato il potenziamento delle prestazioni dei sistemi relativi alle principali tecnologie dei processori Snapdragon, tra cui GPU, CPU e modem 3G/4G. Il risultato finale è una soluzione dalle prestazioni ottimizzate che fornisce un’eccezionale esperienza Facebook, riducendo al minimo il consumo di energia migliorando l’efficienza del flusso di dati.

“Lavorando con Qualcomm Technologies, leader nel settore delle tecnologie mobili, siamo in grado di offrire Facebook Home e Facebook per Android utilizzando le capacità delle piattaforme Snapdragon che sono all’interno di un gran numero di dispositivi 3G/4G”, ha dichiarato Vaughan Smith, Vicepresident of Mobile & Corporate Development for Facebook. “Siamo entusiasti della nostra collaborazione con Qualcomm Technologies e della nostra capacità di migliorare insieme l’utilizzo di Facebook da parte dei consumatori”.

 

Leggi anche:  Deda Stealth, al via la partnership strategica con Planet