Qualcomm Ventures: al via QPrize, il concorso per finanziare le start-up più innovative

Sette vincitori regionali riceveranno $ 100.000 ciascuno, con un Grand Prize aggiuntivo di $ 150.000

Qualcomm Incorporated grazie alla sua unità di venture investment, Qualcomm Ventures, ha dato il via al suo concorso internazionale QPrize. L’obiettivo del concorso – aperto a tutti gli imprenditori di Cina, Europa, India, Israele, Corea, America Latina e Nord America – è quello di individuare e finanziare le start-up tecnologiche più promettenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al finalista di ciascuna regione saranno assegnati 100.000 dollari di finanziamento da Qualcomm e sarà invitato a sfidarsi con gli altri sei finalisti regionali. Il vincitore delle Grand Finals riceverà un supplemento di $ 150.000 di fondi convertibili al fine di trasformare l’innovativo business plan aziendale in realtà.

“Qualcomm si impegna a supportare l’innovazione e a portare tecnologie all’avanguardia nell’ecosistema wireless”, ha spiegato Nagraj Kashyap, Senior Vice President di Qualcomm Ventures. “QPrize ci permette di avere un’idea generale di quali siano le aziende che muovono in primi passi nel settore nelle regioni chiave di tutto il mondo e di finanziare la prossima ondata di innovatori. I partecipanti dello scorso anno sono stati in grado di ridefinire le capacità della tecnologia mobile: il vincitore, iOnRoad, è stato infatti acquisito meno di 30 giorni dopo la vittoria alle Grand Finals. QPrize opera come un importante momento di affermazione per molte di queste start-up, e siamo orgogliosi di promuoverne lo sviluppo e sfruttare il marchio QPrize per aumentare ulteriormente la consapevolezza di queste tecnologie innovative”.

Leggi anche:  L’eredità di Enzo Ferrari, la corsa continua