Qualcomm e Kyobo presentano l’e-Reader con schermo mirasol

Il primo schermo mirasol a colori del mondo assicura visibilità all’aperto e bassi consumi

Qualcomm MEMS Technologies (QMT), società controllata di Qualcomm Incorporated, e Kyobo Book Centre, la più grande catena di librerie della Corea hanno annunciato la disponibilità sul mercato del primo e-reader del mondo con tecnologia per display mirasol. Kyobo e Qualcomm hanno collaborato per fornire un’esperienza di lettura senza precedenti, mettendo a disposizione un portafoglio di contenuti ampio e diversificato, che comprende libri, riviste e video fruibili attraverso un display touch che garantisce colori vividi anche sotto la luce del sole. In condizioni di normale utilizzo, il dispositivo assicura settimane e settimane di lettura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Kyobo è leader riconosciuto per l’offerta di contenuti e ha l’obiettivo di assicurare esperienze uniche e innovative ai propri clienti”, ha affermato Clarence Chui, Vicepresidente Senior e Direttore generale di Qualcomm MEMS Technologies, Inc. “I clienti di Kyobo saranno i primi a poter godere dell’uso di questa tecnologia, insieme a una batteria a lunga durata che soltanto gli schermi mirasol sono in grado di offrire.”

L’e-Reader Kyobo prevede l’accesso alla libreria Kyobo che include oltre 90.000 titoli, tra cui la tanto attesa biografia di Steve Jobs concessa da Minumsa in anteprima, con un mese di anticipo rispetto agli altri rivenditori digitali coreani. Inoltre, il dispositivo consente di seguire lezioni video esclusive di EBS uno dei principali fornitori coreani di materiali didattici, di condividere contenuti attraverso i social network coreani, oltre a funzionalità di sintesi vocale in inglese e la ricerca di contenuti attraverso l’applicazione del dizionario Diotek.

“L’ e-Reader Kyobo garantisce all’utente un’esperienza di lettura vera”, ha affermato Seong-Ryong Kim, Chief Executive Officer di Kyobo Book Centre. “Grazie alla nostra ampia offerta di contenuti e alla tecnologia all’avanguardia di Qualcomm, Kyobo Book Centre sarà in grado di migliorare in modo sognificativo la qualità dell’esperienza di lettura a tutti i suoi clienti.”

Leggi anche:  Equinix annuncia un servizio completamente gestito per il supercomputing NVIDIA DGX AI

L’e-Reader Kyobo offro un formato XGA da 5,7 poll., (1024 x 768 pixel), schermo mirasol (risoluzione dello schermo a 223 ppi) e il processore Snapdragon S2 da 1.0 GHz di Qualcomm. L’interfaccia applicativa personalizzata di Kyobo è basata su Android 2.3.