Sul web circola voce che un dipendente di Apple abbia una grande affinità con il rivale della Mela nel mercato dei device mobili

Una bufala o solo un’operazione pubblicitaria? Ancora non è chiaro. Sul web circola voce che presso l’Apple Store Pacific Centre di Vancouver, in Canada, lavori un dipendente dal nome piuttosto curioso, lo specialist Sam Sung. A trovarlo è stato il blogger Jim Dalrymple di The Loop.

“Sam Sung consiglia il nuovo iPhone”

Non deve sorprendere che un dipendente della Mela con quel nome, vista la lotta senza quartiere fra Apple e Samsung,  abbia scatenato l’ironia della Rete: “Sam Sung ha un collega di lavoro di nome Mike Rosoft. E una che si chiama Ann Droid”. C’è chi ha consigliato Apple, che ha raggiunto il milione di app approvate sul suo store online, di non lasciarlo a marcire in un punto vendita ma di farne il nuovo testimonial dell’azienda. In effetti il claim “Sam Sung consiglia il nuovo iPhone” avrebbe un certo effetto.

Per confermare l’esistenza di Sam Sung è stato postato il biglietto da visita dell’uomo e su LinkedIn si trova un profilo che dovrebbe corrispondere a quello di Sam Sung. Anche su Facebook c’è un profilo che corrisponde a questo nome e impiego, ma sembra proprio costruito ad hoc.

Leggi anche:  Amazon presenta Echo Pop, Echo Show 5 ed Echo Auto di nuova generazione