Quest’inverno lo Skipass si paga con il cellulare

Con l’App iSkipass di SKIDATA, sarà possibile pagare lo skipass sulle piste di Bormio e Funivie Lagorai utilizzando il circuito Bemoov

Neve, sole e tanto divertimento: per non perdere neanche un minuto di una preziosa giornata sugli sci, grazie all’App iSkipass questo inverno sarà possibile pagare lo skipass per sé, per familiari e per amici, con il proprio Smartphone, evitando lunghe code agli impianti di risalita o sveglie all’alba per non trovare ingorghi. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’App iSkipass è stata integrata infatti per operare sul circuito Bemoov, la piattaforma tecnologica che consente di effettuare pagamenti di beni e servizi in assoluta sicurezza mediante l’uso del cellulare. Questo consente, in qualsiasi momento e dovunque ci si trovi di scegliere il numero e la tipologia di skipass non solo per se ma anche per familiari o amici ed effettuare l’acquisto. L’applicazione, oggi disponibile per i cellulari iPhone, è scaricabile gratuitamente dall’App Store o dal sito Bemoov.

Gli impianti

Il servizio è attivo per le stazioni SIB – Società impianti di Bormio in Valtellina, un comprensorio con 50 km di piste, servito da un parco impianti quasi completamente rinnovato, dove si sono tenuti i Campionati del mondo di sci alpino nel 2005 e dove si può sciare sulla mitica pista Stelvio, sulla quale  si cimentano ogni anno, a fine dicembre,  in una discesa mozzafiato, i migliori atleti del mondo e Funivie Lagorai, in Trentino, che offre3 impianti di risalita e 2 tapis roulant. Nella stazione, dove è anche possibile sciare in notturna, sono presenti anche uno snow park per gli snowboard e il parco Skilandia per i bambini, costituito da gonfiabili e da una pista dedicata a slitte e bob. Funivie Lagorai è infatti un stazione a dimensione famiglia per il rapporto qualità prezzo dei servizi: molto curati ed altrettanto convenienti.

Leggi anche:  Le tecnologie di Comau esempio di innovazione all'Italian Design Icons di Shanghai

Con funziona iSkipass

Per acquistare lo Skipass in mobilità sono sufficienti alcuni semplici passi: dopo essersi iscritto al sito www.bemoov.it ed aver associato il proprio numero di telefono alla propria carta di credito, l’utente acquista la keycard, la scheda universale per l’accesso agli impianti presso le biglietterie dell’impianto scelto. A questo punto è sufficiente scaricare l’App iSkipass dal sito bemoov.it o dall’Apple Store. Effettuato il download l’utente sceglie la stazione e lo skipass desiderato e, quando sarà apparso il riepilogo dell’ordine, inserisce il codice di sicurezza della propria carta di credito (i tre numeri posti sul retro). Al termine dell’acquisto l’utente riceverà un SMS di conferma. L’abilitazione dello skipass sulla Keycard avverrà al primo passaggio sull’impianto.

Con Bemoov è possibile acquistare via mobile anche Snowcare, l’assicurazione per sci e snowboard di 24Hassistance, l’unica polizza assicurativa per infortuni e incidenti (RC) sugli sci e sullo snowboard che si può stipulare anche per un solo giorno.

La modalità di pagamento in iSkipass in Italia è frutto di un accordo fra il Consorzio Movincom, che ha progettato e realizzato la piattaforma Bemoov, e SKIDATA Italia, parte di SKIDATA AG, multinazionale nota in tutto il mondo per i suoi sistemi di accesso intelligenti e innovativi. Sono infatti oltre 7.000 le installazioni SKIDATA nel mondo in grado di gestire, in modo sicuro e veloce, accessi di veicoli e persone in comprensori sciistici, centri commerciali, grandi aeroporti, città, stadi, centri fieristici, parchi di divertimento.