Con Foglight NMS, Quest riduce il costo di gestione del network

Un unico strumento aziendale che semplifica l’installazione, l’amministrazione e la risoluzione dei problemi per applicazioni di rete e servizi

Quest Software, produttore leader nell’enterprise system management, annuncia la disponibilità di Foglight Network Management System (NMS), una soluzione completa e cost-effective che offre agli amministratori di rete la possibilità di gestire migliaia di interfacce.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Reso possibile dall’acquisizione di PacketTrap Networks, Foglight NMS riduce i costi e la complessità di molteplici strumenti di monitoraggio e di gestione che sono acquistati, utilizzati e amministrati da diversi team IT. Il nuovo prodotto fa parte della famiglia di soluzioni Foglight per il monitoraggio del rendimento delle applicazioni utilizzate dai team di Application Support e IT Operations.

“Il reparto IT delle aziende necessita di mezzi efficaci in grado di colmare i gap tra i diversi strumenti di gestione che riguardano i molti domini tecnologici interconnessi, tra cui le odierne infrastrutture distribuite di applicazioni multi-tiered”, ha spiegato Jim Frey, Research Director della Enterprise Management Associates.

“Grazie alle comprovate capacità di Foglight NMS sulla gestione del network, la soluzione di Quest Software è ora in grado di colmare il divario tra i suoi principali punti di forza in ambito APM e il punto di vista, altamente complementare, del network. Di conseguenza, Quest può ora offrire un’ampia visibilità per assicurare in modo efficiente la qualità dei servizi IT”.

Foglight NMS rintraccia in automatico le metriche per le risorse di rete – tra cui hardware, sistemi operativi, infrastrutture virtuali, database, middleware, applicazioni e servizi – e fornisce un’approfondita visibilità attraverso un’interfaccia user-friendly.

Relazioni esaurienti, dashboard personalizzabili, azioni correttive e segnali d’allarme automatici, oltre a agenti remoti, permettono ai team IT di risolvere rapidamente svariate problematiche, riducendo contemporaneamente il tempo sprecato su questioni di rete improvvise e inerenti la relativa soluzione a livello manuale.

Leggi anche:  La fine del firewall standaloned

Foglight NMS si installa in meno di 15 minuti e permette le seguenti attività principali:

monitoraggio in tempo reale del rendimento: traccia in tempo reale e in modo semplice le prestazioni di router, hub, switch, server e applicazioni;

supporto dell’ambiente distribuito: stimola il monitoraggio della localizzazione del network remoto per mezzo delle sonde Foglight NMS;

analisi del traffico: cattura i dati relativi al traffico per ogni dispositivo della rete – router, switch, server, desktop – per un’identificazione istantanea dei problemi relativi al traffico del network;

avanzati sistemi d’allerta: gestisce proattivamente le performance con sistemi di allerta quali e-mail e SMS per dispositivi come server, switch, hub, router, e altri dispositivi dell’infrastruttura di rete;

supporto VolP: controlla lo stato del sistema VolP;

mappatura del network: disegna la mappa del network, attraverso gli ambienti sia locali che distribuiti.

“I Team IT affrontano il difficile compito di gestire un network sempre più complesso e ambienti di applicazione senza un commensurato incremento di tempo o risorse”, ha sottolineato Doug Garn, CEO e Presidente di Quest Software.

“Gestire tutto questo con molteplici strumenti può essere causa di critiche e rallentare la risoluzione dei problemi, situazione che fa crescere, tra l’altro, i costi e le lamentele da parte degli utenti. Foglight NMS rende infatti più semplice per i professionisti dei network e delle applicazioni la definizione precisa della causa ultima delle problematiche del network stesso e assicura la soddisfazione del cliente”.