Quest Software presenta NetVault Extended Architecture per allineare il Backup e il Recovery

La piattaforma di prossima generazione ridefinisce la Data Protection consentendo agli esperti IT di gestire backup basati su servizi tecnologici e aziendali specifici

Nel panorama informatico moderno il ruolo del backup e del recovery è cambiato: oltre a garantire alle aziende una copia dei dati, gli esperti IT devono anche assicurare che le applicazioni di importanza critica e i database possano essere ripristinati in base ai Service Level Agreement (SLA). Le soluzioni software tradizionale per la data protection si concentrano sui server e sull’infrastruttura, senza dare visibilità al reale raggiungimento degli SLA. Basandosi su 25 anni di esperienza sul mercato come leader nella gestione delle applicazioni e dei database di importanza critica, Quest Software ridefinisce il backup e il recovery con le prime soluzioni di data protection servizio-centriche del mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 -Quest Software presenta NetVault® Extended Architecture (XA), una nuova piattaforma che unifica le tecnologie per la data protection e consente alle aziende di allineare il backup e il recovery alla continuità del servizio necessaria per lo svolgimento del business

* NetVault XA consente agli amministratori di organizzare, programmare, visualizzare e gestire i backup basati su servizi tecnologici e aziendali specifici. Questo dà loro la possibilità di impostare singoli tempi di ripristino e recovery point objective, indipendentemente dal fatto che i server, le applicazioni e i database che forniscono questi servizi risiedano on- oppure off-premise, in un ambiente fisico o virtuale, o in una combinazione dei due.

* NetVault XA consente inoltre agli esperti IT di andare oltre all’approccio basato su una singola finestra di interfaccia, eseguendo il backup e fornendo agli amministratori un’esperienza personalizzata attraverso molteplici ruoli. Mentre la maggior parte delle soluzioni per la data protection offre una visualizzazione piatta e unidimensionale intesa unicamente per amministratori di backup generalisti, NetVault XA dà accesso a specialisti come DBA , amministratori delle applicazioni e amministratori VMware, a visualizzazioni personalizzate e a flussi di lavoro che stabiliscono una corrispondenza direttamente con gli specifici SLA associati a ciascun ruolo.

Leggi anche:  Zscaler espande la Digital Experience Monitoring con nuove funzionalità basate sull'AI per supportare la produttività dei dipendenti

 * Con NetVault XA, gli amministratori hanno visibilità diretta sul ripristino dei servizi IT specifici che gestiscono e sono in grado di far leva sugli strumenti di data protection specializzati per fornire funzionalità di recovery e un backup granulare specifico per ogni piattaforma – tutto senza sacrificare la convenienza e la semplicità di gestione delle singole console.

 * NetVault XA fornisce inoltre un host con capacità aggiuntive, progettato per semplificare il backup e la recovery per gli amministratori, tra cui:

– Sicurezza all’interno dell’azienda: un motore di gestione delle policy intelligente e adattivo, che rafforza i controlli e i requisiti specifici per la data protection.

– Convalida degli SLA: convalida incorporata di un dato piano di protezione tramite alert che consentono proattivamente agli utenti di sapere se uno SLA è raggiungibile o no in base ai parametri di backup e recovery stabiliti.

– Gestione unificata di asset on-premise e cloud: la capacità di operare come un gateway per cloud multi-vendor, che consente quindi agli utenti di gestire asset on-premise e cloud da una singola interfaccia.

– Reportistica basata sui ruoli: dà agli utenti la possibilità di sviluppare report che stabiliscono una corrispondenza direttamente con gli specifici SLA di cui gestiscono il mantenimento, per meglio dimostrare all’intera azienda l’impatto e il valore del backup e della recovery.

– Accesso sempre e ovunque: capacità operative remote e cloud-based, che danno agli utenti accesso sempre e ovunque, e includono la capacità di gestire e controllare le operazioni di backup e recovery direttamente dal loro iPad.

L’unificazione delle soluzioni Quest per Data Protection

* Soluzione flessibile ed estensibile con una serie di servizi condivisi, NetVault Extended Architecture è la colonna portante della soluzione di data protection di Quest. Consente agli utenti di implementare e gestire tutte le tecnologie di backup e recovery dell’azienda – inclusi i prodotti NetVault, vRanger®, LiteSpeed® e Recovery Manager – da una singola console, facendo leva su un host di servizi condivisi  tra cui: deduplicazione, cloud gateway, common scheduler,  catalogo, policy manager e reporting engine.

Leggi anche:  Salesforce e la rivoluzione di “Einstein”

* Tutti gli attuali prodotti per la data protection di Quest, insieme a quelli futuri, si integrano perfettamente nella console di gestione NetVault XA. Questa architettura estensibile è progettata per fornire alle aziende flessibilità per crescere dalle PMI alle grandi aziende facendo leva su un approccio pay-as-you-grow che alleggerisce ogni necessità di rippare e sostituire le soluzioni in base all’evoluzione delle esigenze aziendali.

“Le esigenze in continua evoluzione delle aziende stanno spingendo gli esperti IT a spostarsi da una visione del backup e del recovery basata sull’infrastruttura servizio-centrica, il cui obiettivo principale è proteggere le applicazioni e i database di importanza critica, indipendentemente dal fatto che risiedano in ambienti fisici, virtuali o cloud”, spiega Walter Angerer, senior vice president e general manager, Data Protection di Quest Software. “Quest sta facendo leva su una solida esperienza di vendor leader nella gestione delle applicazioni, dei database e della virtualizzazione per portare al mercato una soluzione di data protection profondamente integrata, enterprise-class, che fornisce un livello di ripristino delle applicazioni che nessun altro vendor può raggiungere. Con NetVault Extended Architecture, gli esperti IT potranno garantire l’allineamento delle operazioni di backup e recovery con le esigenze di continuità del servizio dell’azienda”.